Metto la crema a scacchiera sulla torta di mele: tutti mi hanno rubato la ricetta | Solo 110 Kcal!

La torta di mele alla crema è un dessert soffice, tenero e gustoso che si distingue dalla ricetta classica, regalandovi qualcosa di speciale da togliere il fiato. Infatti, basta guardarla per essere assaliti da un’irrefrenabile e irresistibile voglia di assaggiarla, visto che oltre ad essere molto bella da vedere emana anche un delizioso profumino. Sicuramente tutti saranno ben contenti di trovarla a colazione, per merenda oppure dopo cena, in quanto ogni momento sarà sempre quello giusto per concedersi una dolcissima coccola.

Sarebbe un peccato rischiare di perdersi questa incredibile meraviglia di cui non ci sono dubbi che vi innamorerete. Vi state chiedendo se è possibile mangiare una fetta anche a dieta? La risposta è si, una fetta di questa torta apporta pochissime calorie. Invece cosa dire della preparazione? Indubbiamente non farete in tempo ad allacciarvi il grembiule che sarà già pronta da servire.

La ricetta della torta alle mele alla crema, gustosissima!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 12 fette
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 100 ml di latte a temperatura ambiente
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 6 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 1 mela
  • 1 noce di burro per la teglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Cosa occorre per la crema

  • 250 ml di latte
  • 25 gr di dolcificante stevia (o 50 gr di zucchero normale)
  • 15 gr di amido di mais
  • 1 uovo

Preparazione

Come fare l’impasto

  1. Per prima cosa prendete la mela, pulitela eliminando il torsolo ma senza sbucciarla, tagliatela a fettine sottili e tenetela momentaneamente da parte.
  2. Adesso rompete le uova in ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con una frusta elettrica.
  3. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso unite il latte, la farina e il lievito (setacciati insieme) e mescolate con una spatola per far riassorbire le polveri.
  4. Ora foderate con carta apposita una teglia rettangolare, imburratela, adagiateci sopra le fettine di mela e ricoprite con l’impasto.

Come fare la crema

  1. Rompete l’uovo in un tegamino, integrate il dolcificante stevia (o lo zucchero) e l’amido di mais, dopodiché mescolate con una frusta a mano per far riassorbire il tutto.
  2. Versate il latte, amalgamate e, senza smettere, accendete il fornello e fate addensare a fuoco medio, poi spegnete e aspettate un momento che la crema si intiepidisca.

Come assemblare la torta

  1. Fatto questo trasferite la crema in una sac a poche e distribuitela a scacchiera sulla superficie dell’impasto della vostra torta.
  2. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e gustatevi il dessert.

Per il procedimento della torta di mele e crema potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele e crema
Commenti (0)
Aggiungi Commento