Tutti hanno mangiato una seconda fetta! Questa torta di mele è insuperabile: si prepara così | Solo 150 Kcal!

Una colazione leggera e nutriente aiuta a fare il pieno di energia. Quindi per accompagnare una tazza di latte, di thè o di caffè al posto dei biscotti vi proponiamo questa golosissima torta di mele. Un dolce dei più classici ma che fa sempre piacere mangiare, in quanto è così golosa che difficilmente stufa.

Inoltre, niente vi vieta di gustarvene una bella fetta a merenda e concedervi una pausa deliziosa, oppure dopo cena per cercare di migliorare la giornata con una splendida coccola. E, state pur certi che riscuoterete un gran successo con tutta la famiglia, perché i bambini l’ameranno e i grandi non saranno da meno, soprattutto perché si tratta di un dessert con poche calorie. Siccome sparirà alla velocità delle luce e qualcuno potrebbe rischiare di restare a bocca asciutta, è sicuramente un vantaggio che la preparazione sia facile e veloce così da rifarla subito.

Infatti, basta armarsi di una scodella e di uno sbattitore elettrico per mescolare gli ingredienti tutti insieme, dopodiché non vi resta altro che infornare!

La ricetta della torta di mele, pochi ingredienti e semplicissima: l’hanno mangiata tutti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 1 bicchiere di farina
  • 50 gr di burro fuso
  • 4 uova
  • 2 mele sbucciate e tagliate a dadini
  • mezzo bicchiere di dolcificante stevia (oppure in alternativa 1 bicchiere di zucchero normale)
  • 1 bustina di lievito
  • 1 noce di burro per la teglia
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, poi sbattetele con le fruste elettriche per ottenere un composto cremoso e liscio.
  2. Adesso, senza smettere di lavorare, a più riprese aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), fatelo sciogliere e inserite il burro fuso sempre montando il tutto.
  3. Ora fermate le fruste, integrate un poco per volta la farina, mescolate con un cucchiaio, incorporate il lievito, rimestate, inglobate le mele tagliate a dadini e amalgamate nuovamente.
  4. Infine imburrate adeguatamente uno stampo rotondo, travasateci il vostro impasto, mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/pqCTepWOWSM

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento