Dopo aver provato questi biscotti allo yogurt, non ne comprerete più. Solo 80 Kcal!

I più golosi, ma non solo, non si vorranno far scappare l’occasione di mangiare dei deliziosi biscotti allo yogurt. I quali, sono perfetti per la prima colazione o una merenda all’insegna della dolcezza. Infatti, grazie alla loro squisita bontà e una morbidezza immensa renderanno il risveglio meno traumatico.

Sicuramente, piaceranno tantissimo anche ai più piccoli di casa che potranno avere a loro disposizione un dessert sano e genuino, che non gli farà rimpiangere le ben poco salutari merendine confezionate. Inoltre, niente vi vieta di gustarveli anche dopo cena per chiudere il momento del pasto in maniera soddisfacente.

Senza contare che contengono addirittura pochissimi grassi, quindi questo vuol dire che se siete a dieta potete concedervi un piccolo peccato di gola. Ovviamente a patto che non esageriate eccessivamente. E, non è nemmeno troppo difficile prepararli, anzi ci riuscirete tranquillamente pure se non siete bravi ai fornelli. Perché, il procedimento è abbastanza intuitivo e non richiede chissà quanto tempo. Anche se le calorie a biscotto vi possono sembrare tante, ogni biscotto pesa circa 30 grammi, circa il triplo di un normale biscotto da colazione.

La ricetta dei biscotti allo yogurt, ottimi da inzuppare nel latte

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 25 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 12 biscotti (ogni biscotto pesa circa 30 grammi)
Calorie: 80 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 20 ml di olio
  • 100 gr di yogurt
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di zucchero vanigliato

Cosa occorre per guarnire

  • 50 gr di dolcificante stevia (o 100 gr di zucchero normale)

Preparazione

  1. Per iniziare mettete la farina in una ciotola, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), l’uovo, lo zucchero vanigliato, 50 ml l’olio e lo yogurt, poi impastate con le mani.
  2. Una volta ottenuto un composto morbido e compatto trasferitelo sul piano da lavoro, incorporate 10 ml di olio, riprendete ad impastare, realizzate una pallina, copritela con la pellicola trasparente, traferitela in frigorifero e lasciatela riposare al suo interno per 25 minuti.
  3. Passato questo lasso di tempo infarinate leggermente il tavolo da lavoro, dividete l’impasto a metà, create due salsicciotti, tagliateli a pezzi e arrotolateli per dare forma ai biscotti.
  4. Adesso passateli nel dolcificante stevia (oppure lo zucchero), adagiateli in una leccarda foderata con carta da forno e aiutandovi con una formina rotonda disegnate sulla superficie tanti mezzi cerchi.
  5. Infine, mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.

Rispetto alla ricetta originale, abbiamo diminuito la dose di olio e aumentata quella di yogurt per ridurre le calorie, ma saranno buoni allo stesso modo.

Per il procedimento dei biscotti allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti allo yogurtdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento