Cocco sopra e crema al latte sotto: questa torta a 2 strati si prepara con un solo impasto | Solo 190 Kcal!

La torta magica con i suoi due strati, uno al cocco e una alla crema, risulta talmente morbida che si scioglie deliziosamente in bocca appagando il palato. Infatti, mangiarne anche solo una fettina migliorerà la vostra giornata e fornirà una bella scarica di energia, la quale vi aiuterà a dedicarvi con più molto più slancio al vostro lavoro.

E, fidatevi, al mattino vi alzerete molto più volentieri, visto che sul tavolo vi aspetterà una vera e propria meraviglia. Piacerà indistintamente a tutti, tanto è vero che non farete quasi in tempo a sfornarla che, grandi e piccini, saranno attirati dal suo invitante e irresistibile profumo.  Poi, la magia di questa torta non è rappresentata solamente dalla sua composizione, perché pure prepararla è un gioco da ragazzi!

Non a caso basta avere a disposizione una scodella e uno sbattitore elettrico, oppure se non avete quest’ultimo potete tranquillamente ripiegare su una classica e pratica frusta a mano.

La ricetta della torta al cocco e crema: due strati che si sciolgono in bocca!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 450 gr di latte
  • 120 gr di farina di cocco
  • 110 gr di burro fuso freddo
  • 95 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 190 gr di zucchero normale)
  • 65 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 2 cucchiaini di essenza di vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e montate con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e liscio, senza smettere di lavorare, unite il pizzico di sale, poi fermatevi, inserite l’essenza di vaniglia e azionate di nuovo le fruste.
  3. Adesso, sempre continuando a mescolare, integrate il burro fuso freddo, fatelo riassorbire, setacciate e incorporate la farina insieme a lievito, poi rimestate con le fruste fino a quando l’impasto non sarà liscio.
  4. Ora sempre senza fermare le fruste inglobate la farina di cocco, fatela riassorbire e versate gradualmente anche il latte, così da ottenere una consistenza omogenea.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera grande 20-22 centimetri, dopodiché travasateci l’impasto.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilata per 55 minuti a una temperatura di 170°C (180°C in modalità statica), al termine aspettate che la torta si raffreddi del tutto, rimuovetela dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta al cocco e crema potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al coccotorta al cocco e crema
Commenti (0)
Aggiungi Commento