Taglio i mandarini a metà e poi ci verso l’impasto: questi muffin sono golosissimi | Solo 150 Kcal!

Volete provare dei dolcetti diversi rispetto al solito? Perfetto, i muffin ai mandarini allora sono quello che state cercando per placare la vostra golosità. Infatti, basta un semplice assaggio per rendervi conto che non avrete da pentirvene, anzi, sarete sicuri di aver fatto la scelta più giusta.

Soprattutto perché farete la felicità di tutta la famiglia, in quanto indipendentemente che si tratti di adulti o bambini nessuno saprà resistere a questi deliziosi muffin. Sono perfetti da essere gustati in ogni singolo momento della giornata, perché vi regaleranno una soddisfazione così piena che vi migliorerà l’umore.

Inoltre, non contenendo burro si rivelano molto più leggeri rispetto ad altre ricette simili, dando in questo modo la possibilità a chiunque di concedersi un piccolissimo peccatuccio di gola preservando la dieta. La preparazione richiede pochi minuti, questo è dovuto al fatto che il procedimento è abbastanza sbrigativo e gli ingredienti necessari non sono troppi, senza contare che potreste già averli nella dispensa ma, in caso contrario, li reperirete in qualsiasi supermercato.

La ricetta dei muffin ai mandarini, sono così golosi che sono finiti subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 12 muffin
Calorie: 150 a muffin

Ingredienti

  • 180 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 80 ml di olio
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 6 mandarini
  • 1 uovo
  • 1 scorza grattugiata di arancia

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate i mandarini, tagliateli a metà, adagiateli nei pirottini di carta appositamente inseriti nello stampo per muffin e teneteli per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e lo zucchero vanigliato, poi sbattete bene con la frusta a mano.
  3. Una volta ottenuto un composto liscio e cremoso unite l’olio e la scorza grattugiata di arancia, mescolate, versate il latte, amalgamate, integrate la farina e il lievito e rimestate senza formare grumi.
  4. Ora prelevate due cucchiaiate di impasto per volta (che dovrà avere una consistenza cremosa) e travasatelo sui mandarini.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non vi resta altro che servire.

Per la preparazione dei muffin ai mandarini potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmuffin ai mandarinimuffin dolci
Commenti (0)
Aggiungi Commento