Non metto burro nell’impasto: questa torta di mele è sofficissima anche così | Solo 180 Kcal!

State cercando un buon dessert per un’occasione speciale? In questo caso vi consigliamo la torta di mele, un classico con cui non si sbaglia mai perché farà contenti grandi e piccini. Infatti, questo è un dolce a cui ben pochi sanno resistere benché sia molto semplice, probabilmente il suo punto di forza è la golosità conferitagli dalla frutta che rende il dolce fruttato e morbido.

Poi, non si può negare che un altro punto a suo favore vada assegnato all’apporto calorico basso, dando così la possibilità a chi segue un regime alimentare controllato di non dover essere costretto a privarsi di mangiare almeno una fetta. Anche la preparazione non desta preoccupazioni, in quanto l’impasto si realizza in un batter d’occhio e senza seguire passaggi complessi.

La ricetta della torta di mele, non metto burro nell’impasto: è sofficissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti circa
Tempo totale: 1 ora circa
Porzioni: 10
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 70 ml di olio
  • 60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
  • 16 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 3 uova
  • 1 mela tagliata a fette

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatene una parte a dadini e una parte a fettine e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele per bene con la frusta a mano.
  3. Ora unite lo zucchero vanigliato, amalgamate, versate il latte, rimestate, integrate l’olio, date un’altra bella girata, inglobate la farina in due step, lavorate per ottenere un composto dalla consistenza liscia e cremosa e incorporate il lievito.
  4. Fatto questo inserite la mela tagliata a dadini al vostro impasto, mescolate, travasate il tutto in uno stampo per ciambelle precedentemente infarinato e guarnite le superfice con la mela tagliata a fette.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato a una temperatura di 180°C fino a quando la torta non risulterà sufficientemente dorata, al termine gustatevela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento