Yogurt, questo è il più buono ed economico: lo paghi appena 80 centesimi | Lo trovi alla Lidl, ecco la classifica!

Quando si parla di yogurt, ci sono molte marche e gusti tra cui scegliere al supermercato. Con così tante opzioni, può essere difficile capire quale comprare. Tuttavia, ci sono alcuni elementi da tenere in considerazione che possono aiutarti a scegliere lo yogurt migliore per le tue esigenze.

Innanzitutto, controlla l’elenco degli ingredienti per assicurarti che lo yogurt contenga fermenti lattici vivi e attivi. Questi fermenti aiutano a mantenere lo yogurt fresco e forniscono benefici per la salute, come una migliore digestione e una migliore funzione immunitaria. In secondo luogo, considera il contenuto di zucchero dello yogurt.

Alcuni yogurt sono ricchi di zucchero, mentre altri sono a basso contenuto di zucchero o addirittura senza zucchero. Scegli uno yogurt che ne abbia meno. Infine, pensa all’uso che vuoi fare dello yogurt. Se pensi di mangiarlo semplice, cerca uno yogurt dalla consistenza morbida e dal sapore ricco. Se vuoi usarlo in una ricetta, opta per uno yogurt che sia cremoso e che regga bene la cottura. Tenendo conto di questi fattori, puoi trovare al supermercato lo yogurt migliore.

Questo è lo yogurt (0% di grassi) più buono ed economico da comprare al supermercato, secondo Altroconsumo

Ma se volete conoscere il miglior yogurt da acquistare per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, Altroconsumo ci viene in aiuto. In questo periodo di costanti ed eccessivi rincari, milioni di famiglie cercano di risparmiare qualcosa e lo fanno soprattutto sulla spesa alimentare, cercando promozioni, offerte e prodotti a più basso costo ma senza rinunciare alla qualità.

Qualche mese fa, la rivista Altroconsumo ha condotto un test sulla migliore marca di yogurt greco da acquistare al supermercato. Quindi, quale conviene comprare al supermercato? A vincere su tutti è uno yogurt greco di ottima qualità e al tempo stesso conveniente. 

Per decretare il vincitore i laboratori di Altroconsumo hanno valutato:

  • Fermenti lattici
  • Zuccheri
  • Furosina (composto che si ottiene dalla reazione tra zuccheri e proteine ad alte temperature)
  • Eventuale presenza di muffe, lieviti o micotossine
  • Peso netto 
  • Acidità 
  • Etichetta 

Lo yogurt greco migliore da comprare lo trovi da Lidl, ecco la classifica!

Secondo il test di Altroconsumo, il miglior yogurt greco per rapporto qualità-prezzo e quindi decretato come il “miglior acquisto” è:

  • Milbona, yogurt greco senza grassi della Lidl con un prezzo medio di 0,79 centesimi (a febbraio 2022, ora potrebbe essere un po’ aumentato a causa dei rincari dell’ultimo periodo), e valutato di ottima qualità.

Questi i risultati specifici dello yogurt Milbona vincitore del test:

Lo yogurt greco della Lidl vince di 1 punto sul MEVGAL EXTRA 0% YOGURT GRECO.

Seguono poi in classifica gli altri yogurt greco considerati di buona qualità:

  • Fage Total 0% grassi
  • Delta (Yomo) autentico 0% di grassi
  • Muller Passione alla greca yogurt magro colato bianco naturale
  • Zorbas Yogreco 0% di grassi originale bio

Fonte: GreenmeAltroconsumo

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazionealtroconsumomigliori yogurtsalutesupermercatoyogurt greco miglioriyogurt migliori
Commenti (0)
Aggiungi Commento