Metti le amarene sulla torta: la preparo così per averla sofficissima e golosa | Solo 170 Kcal!

La torta di amarene vi aiuterà a fare una buonissima colazione, grazie alla sua perfetta combinazione di morbidezza e dolcezza. Questa torta sarà apprezzata indistintamente sia dagli adulti che dai bambini, stuzzicando il palato quel tanto che basta da far venire subito la voglia di concedersi il bis.

Il procedimento si rivela talmente tanto sbrigato che quasi non ci crederete di aver finito quasi prima di iniziare. Inoltre, le buone notizie non finiscono qui! Essere a dieta finalmente non vorrà più dire rinunce e privazione ma, a patto di non esagerare. Una fetta di questo dessert la potrete gustare senza problemi anche se seguite un’alimentazione sana e bilanciata. Anche se contiene burro la quantità (100 gr) è moderata per una torta di 15 porzioni!

Incredibile vero? Sembra quasi impossibile, ma una fetta di questa torta apporta solo 170 Kcal!

La ricetta della torta di amarene sofficissima: preparala così!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 15 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina + 2 cucchiai pieni
  • 300 gr di amarene
  • 200 gr di yogurt bianco
  • 100 gr di burro fuso
  • 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
  • 5 gr di sale
  • 4 uova
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 bustina di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite 300 gr di farina in una boule, aggiungete il lievito in polvere, il sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  2. Adesso mescolate con un cucchiaio, inserite le uova, il burro fuso, lo yogurt e la scorza grattugiata di limone, poi amalgamate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Fatto questo rivestite con carta apposita uno stampo rettangolare grande per 15 porzioni, travasateci il vostro impasto, livellatelo, dopodiché guarnite la superficie con le amarene dopo averle rimestate insieme a 1 cucchiaio di farina.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a una temperatura di 175°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta di amarene potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

https://youtu.be/jkV59mBL7kw

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta all'amarenatorta di amarene
Commenti (0)
Aggiungi Commento