Per gustarsi al meglio un thè pomeridiano, o per accompagnare con gusto e dolcezza una tazza di caffè, sicuramente ci vuole qualcosa che si abbini bene. Ad esempio i biscotti 3 ingredienti, i quali non si limitano ad essere solamente buoni ma sono anche leggeri, croccanti fuori e così morbidi dentro da sciogliersi in bocca. Senza contare che possiedono un gusto delicato, il quale oltre a conquistare i bambini riuscirà a fare felici anche gli adulti.
E, se non riusciranno a frenare la propria golosità, se li mangeranno tutti in una volta. È una preparazione davvero molto semplice, infatti occorrono solo farina, dolcificante stevia e uova, quindi tutti ingredienti che si possono reperire con estrema facilità se non si hanno in casa. Inoltre, realizzarli è assolutamente facile e difficilmente troverete qualche difficoltà, perché questa è una ricetta che possono provare anche coloro che riescono a sbagliare qualsiasi cosa. Il procedimento è a prova di errore, a patto però che venga eseguito scrupolosamente.
Tra l’altro, anche il tempo che impiegherete per fare l’impasto non è eccessivamente lungo. Anzi, è vero proprio il contrario perché è velocissimo preparare questi buonissimi e deliziosi biscotti.
La ricetta dei biscotti 3 ingredienti senza burro, latte e olio
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 20 biscotti (da 15 gr ciascuno)
Calorie: 40 a biscotto
Ingredienti
- 190 gr di farina 00
- 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
- 2 uova
Preparazione
- Per iniziare rompete le uova dentro un contenitore e aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
- Adesso, aiutandovi con le fruste elettriche, montate il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.
- Ora setacciate e versate la farina in una scodella a parte, dopodiché un cucchiaio per volta incorporatela al composto delle uova, mentre contemporaneamente continuate a lavorarlo.
- Quando state per terminare la farina spegnete le fruste elettriche, unite quella rimasta, amalgamate il tutto con una spatola da cucina.
- Poi aggiungete 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure di zucchero).
- Fatto questo inumiditevi le mani e realizzate i vostri biscotti, quindi mettetevi un cucchiaino di impasto per volta e arrotolatelo.
- Adagiate i biscotti all’interno di una leccarda foderata con la carta da forno.
- Appiattiteli leggermente, così da dargli una forma rotonda.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 10-12 minuti a una temperatura di 180°C. Naturalmente potete scegliere la forma e la grandezza che desiderate per i vostri biscotti.
Per il procedimento dei biscotti 3 ingredienti, potete guardare la video ricetta di seguito!