E’ così cremosa! La preparo con la ricotta e lo yogurt: è semplicissima | Solo 120 Kcal

La dieta, con tutte le rinunce che comporta, alla lunga rischia di diventare estenuante e ben poco sopportabile, limitando parecchio i momenti di golosità. Però, concedersi un piccolo peccato di gola di tanto in tanto fa bene anche l’umore e, per non avere sensi di colpa, la soluzione potrebbe essere la torta alla ricotta che è davvero leggerissima.

Infatti, contiene appena 120 Kcal a porzione e vi consentirà di coccolarvi il palato senza mettere a rischio la linea.
Questo è un dessert delicato e gustoso che vi migliorerà sensibilmente la colazione, la merenda oppure il dopo cena.
Di mangiarla non vi stancherete mai e, visto che di fatto è un dolce light ma che si rivela anche delizioso. Inserirete questa ricetta nella lista delle vostre preferite e non vedrete l’ora di proporla agli amici e i parenti, i quali fidatevi l’ameranno tanto, se non più di voi.

Tra l’altro, la preparazione è talmente veloce e così poco impegnativa che non vi mancherà mai la voglia di farla, per la gioia di tutta la famiglia.

La ricetta della torta alla ricotta, è golosissima!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 35-40 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 Kcal

Ingredienti

  • 350 gr di ricotta light
  • 70 gr dolcificante stevia (oppure 140 gr di zucchero)
  • 40 ml di succo d’arancia (oppure di limone)
  • 40 gr di yogurt magro
  • 30 gr di amido di mais
  • 2 uova

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la ricotta in una boule, aggiungete il dolcificante stevia e lo yogurt, poi lavorate con le fruste elettriche per ammorbidire il tutto.
  2.  Adesso, sempre continuando a lavorare, unite le uova, fatele riassorbire, senza spegnere le fruste integrate l’amido di mais e il succo di arancia e andate avanti fino a quando il composto non risulterà bello liscio.
  3. Ora foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, dopodiché travasateci  sopra il vostro impasto.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica per 30-35 minuti a una temperatura di 170°C (180°C in modalità ventilata).
  5. Al termine fate la prova dello stecchino, anche se vi renderete conto che è pronta se muovendo lo stampo la torta non traballa, toglietela dalla teglia e spolveratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di ricotta potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla ricottatorta di ricotta
Commenti (0)
Aggiungi Commento