4 mele e 1 yogurt, per una torta con più mele che impasto. Ha solo 120 Kcal!

Quando viene voglia di mangiare qualcosa di dolce, puntualmente, in casa non abbiamo nulla che ci aiuti a soddisfare la nostra golosità e, in questo modo, si rischia di dover restare a bocca asciutta. Quindi, la soluzione per evitare che accada un qualcosa del genere è prepararsi qualcosa da soli, in maniera semplice e soprattutto veloce.
Come la torta di mele e yogurt, la quale è di una squisitezza unica che regalerà al vostro palato un tripudio di sapore, conquistandovi già dal prima assaggio.

Infatti, è talmente buona che la troverete irresistibile e oltre a finirla praticamente subito, sicuramente, la preparerete per ogni singola occasione. Inoltre, questa torta è talmente perfetta che vi consentirà di fare una colazione da veri e propri campioni, così inizierete super bene la giornata.

Senza contare che è l’ideale anche per fare una sana merenda, dopo la quale potrete tornare alle vostre incombenze quotidiane con più energia. Infatti, una fetta di questa torta ha solo 120 calorie, perfetta da mangiare a dieta. Poi, non sporcherete nemmeno eccessivamente la cucina o troppi utensili, in quanto il più del lavoro lo farà il mixer e, di conseguenza, non farete neppure fatica.

La ricetta della torta di mele e yogurt, più mele che impasto

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a fetta

Ingredienti

  • 100 ml di latte
  • 4 mele
  • 2 uova medie
  • 1 vasetto di yogurt
  • 1 cucchiaino di lievito
  • ½ bicchiere di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale o di canna)
  • ½ bicchiere di farina
  • ½ limone (succo)

Preparazione

  1. Per iniziare prendete 3 mele, sbucciatele, tagliatele a pezzi e mettetele un attimo da parte.
  2. Adesso versate le uova dentro il bicchiere del mixer, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), il latte, lo yogurt e le mele.
  3. Dopodiché chiudete con il coperchio, azionate la macchina e frullate il tutto per 2 minuti.
  4. Fatto questo travasate il vostro composto in una scodella, unite il succo del limone, la farina e il lievito, poi mescolate bene con una spatola.
  5. Ora oliate o imburrate uno stampo rettangolare grande 20×20 centimetri, travasateci all’interno il vostro composto, guarnite la superficie con la mela sbucciate tagliata a spicchi, qualche noce di burro e una spolverata di zucchero.
  6. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato a una temperatura di 180° per 50 minuti, posizionando la teglia sul ripiano superiore.

Note e consigli

Per preparare la torta mele e yogurt, volendo, potete utilizzare la farina auto lievitante e non mettere il lievito.

Per il procedimento della torta di mele e yogurt, potete guardare la video ricetta di seguito!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meletorta allo yogurtTorta di meleTorta di mele e yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento