Biscotti, li preparo senza farina 00, senza latte e metto solo un uovo: questa ricetta è semplicissima | Solo 50 Kcal!

I biscotti con farina di mais sono perfetti sotto tutti i punti di vista, infatti non sono solamente buoni ma anche decisamente salutari e genuini. Non contengono frumento e nemmeno lattosio, quindi possono tranquillamente essere consumati da coloro che soffrono di intolleranze alimentari.

Inoltre, sono davvero deliziosi e fidatevi che vi farà sempre piacere trovarli sul tavolo della colazione, senza contare che la loro golosità non è da disprezzare neanche per la merenda. Sicuramente, faranno impazzire pure i più piccoli di casa, i quali avranno una valida alternativa ai prodotti confezionati che, per ovvi motivi, sono meno salutari e il cui consumo deve sempre essere limitato a piccole porzioni.

Inoltre, vi divertirete come non mai a prepararli. Infatti bastano pochissimi minuti e il procedimento è semplicissimo. Vediamo quindi come preparare questi biscotti con la farina di mais!

La ricetta dei biscotti con farina di mais: buonissimi per la prima colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 25 biscotti
Calorie: 50 a biscotto

Ingredienti

  • 1 tazza e ½ di farina di mais fine
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 3 cucchiai di margarina (va bene anche il burro)
  • 3 cucchiaini di dolcificante stevia (oppure 3 cucchiai di zucchero normale)
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’amido di mais e mescolate.
  2. Una volta ottenuto un composto liscio e cremoso unite la margarina (o il burro), rimestate per farla riassorbire, inserite una tazza di farina di mais e il lievito, amalgamate e integrate ancora ½ tazza di farina di mais.
  3. Adesso prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, arrotolate con le mani, appiattite leggermente e adagiate i biscotti in una leccarda foderata con carta apposita.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine non resta che servire.

Per la preparazione dei biscotti con farina di mais potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti di maisdolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento