Vi basteranno 2 arance frullate per preparare questa torta sofficissima e gustosa | Solo 180 Kcal!

La torta all’arancia è talmente gustosa che ogni assaggio saprà regalarvi delle intense e appaganti soddisfazioni. Infatti, è l’ideale per quando si vuole fare una colazione super energetica, una buona merenda oppure concludere in allegria la serata.

È la ricetta migliore per coloro che amano i gusti e i profumi agrumati, i quali non si riescono mai a ritrovare completamente in altri dessert, quindi non ci sono dubbi che questo dolce non vi deluderà affatto. Piacerà parecchio a tutti, regalando un piccolo momento di golosità che migliorerà l’umore. E, vi farà ancora più piacere sapere che grazie agli ingredienti (semplici e genuini) otterrete un risultato leggero e ipocalorico, che vi darà la possibilità di mangiarne una fetta anche a dieta.

Sicuramente, grandi e piccoli vi chiederanno di farla spesso e non vedrete l’ora di accontentarli, perché il procedimento è estremamente veloce e poco impegnativo. In questo modo, chi ha problemi a presentare dei dolci accettabili, questa volta resterà piacevolmente stupito!

La ricetta della torta all’arancia, vi serviranno 2 arance per preparare questo dolce: è sofficissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 350 gr di arance (2 frutti)
  • 250 gr di farina
  • 90 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 180 gr di zucchero normale)
  • 80 gr di burro fuso
  • 10 gr di lievito per dolci
  • 2 uova
  • Quanto basta di burro per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le arance, tagliatele a pezzi, riponetele nel bicchiere del mixer e frullatele adeguatamente.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele per bene con un cucchiaio.
  3. Una volta ottenuto un composto chiaro e omogeneo, senza smettere di lavorare, versate le arance frullate, poi setacciate e inserite la farina insieme al lievito, mescolate brevemente, unite il burro fuso e amalgamate per far riassorbire il tutto.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita il fondo di uno stampo rotondo con cerniera, imburratelo, dopodiché travasateci sopra il vostro impasto e livellatelo.
  5. Infine mettete a cuocere in  forno preriscaldato per 40-45 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dalla teglia e spolveratela con lo zucchero a velo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta all'aranciatorta di arance
Commenti (0)
Aggiungi Commento