Pancake alti e perfetti? Allora dovete provare questi sono buonissimi e anche dietetici, solo 100 Kcal!

Avete mai provato i pancake con soufflé? No? Allora è tempo di rimediare, in quanto grazie a questa ricetta avrete l’occasione di gustarvi delle dolcissime frittelline che si scioglieranno in bocca. Perfette per la prima colazione, dove si sposano benissimo insieme ad una bella tazza di latte o di caffè, vi faranno iniziare bene la vostra giornata. E, siccome prepararle non è per niente difficile potrete addirittura farle direttamente sul momento.

Anche gli ingredienti sono relativamente semplici, infatti tutti abbiamo sempre in casa del latte e della farina. Perché, li si usa spesso e volentieri in cucina, quindi è molto difficile esserne sprovvisti. Ma vediamo come preparare questi pancake!

La ricetta dei pancake soufflé, semplicemente gustosi e leggeri!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 3 pancake
Calorie: 100 a pancake

Ingredienti

  • 40 gr di farina morbida
  • 20 ml di latte
  • 20 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 40 gr di zucchero normale)
  • 1 gr di estratto di vaniglia
  • 2 uova
  • 1 poco di olio

Preparazione

  1. Per iniziare dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete a questi ultimi il latte, 10 gr di dolcificante stevia (oppure zucchero), la vaniglia, la farina dopo averla setacciata e mescolate adeguatamente aiutandovi con la frusta a mano.
  2. Adesso montate con le fruste elettriche gli albumi a neve ben ferma, quando si stanno rassodando unite a pioggia il resto del dolcificante stevia (o lo zucchero), poi incorporateli con una spatola al composto delle uova.
  3. Ora unite lo yogurt, mescolate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, dopodiché travasatelo in una sac a poche.
  4. Infine imburrate una padella antiaderente, fatela scaldare a fiamma bassa, inserite tre mucchietti di impasto abbondanti per volta, copriteli con un coperchio e lasciateli cuocere per alcuni minuti, versateci sopra altro composto, richiudete, aspettati pochi minuti, voltate dall’altro alto e proseguite la cottura fino a far  dorare anche questo.

Note e consigli

Assicuratevi che gli albumi siano montati bene, in caso contrario potrebbero dare problemi ma basta fare due mucchietti più grandi di pancake, così da cuocerne uno un po’ più grande. Invece, per ungere la padella fate attenzione a metterne poco olio e asciugate l’eccesso con carta da cucina, perché in questo modo la superficie dei pancake avrà un colore marroncino.

 

Per la preparazione dei pancake soufflè potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake gigantipancake soufflè
Commenti (0)
Aggiungi Commento