Non ti serve il forno: aggiungi questo ingrediente sull’impasto e cuoci in padella. Solo 160 Kcal!

La torta in padella è davvero incredibile, si prepara velocemente ed è molto golosa ma anche leggera, così da adattarsi bene alle esigenze di tutti. Infatti, si utilizza il latte che è un alimento poco calorico, ma con tantissimi nutrienti. Inoltre, questo dolce viene farcito con la marmellata. Per avere una resa ipocalorica bisogna sceglierne una senza zuccheri aggiunti.

La preparazione di questa torta è davvero semplice e inoltre non avete bisogno del forno che in questo periodo diventa quasi una tortura doverlo accendere. Naturalmente potete variare il gusto della torta scegliendo la marmellata che preferite di più o quella che magari avete in casa  da consumare. Noi utilizzeremo quella alle ciliegie. Anche i bambini la divoreranno, ed è un ottimo dolce rispetto alle classiche merendine che consumano solitamente. Ma vediamo ora come preparare questa torta in padella alla marmellata!

La ricetta della torta in padella, se avete la marmellata fatela subito: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 160 gr di farina per dolci
  • 100 ml di latte
  • 80 ml di olio
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di lievito per dolci
  • 8 gr di vaniglia
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di aceto
  • Quanto basta di marmellata di ciliegie
  • Quanto basta di scaglie di cocco

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una scodella, sbattetelo con una frusta a mano, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e riprendete a lavorare.
  2. Adesso unite la vaniglia, mescolate, versate il latte, amalgamate, inserite l’olio, rimestate ancora, incorporate a più riprese le farina e una volta ottenuto un composto bello liscio inglobate il lievito e l’aceto
  3. Ora imburrate una padella antiaderente, travasateci metà impasto, livellatelo, farcite con la marmellata e coprite con il composto avanzato.
  4. Infine accendete il fuoco, coprite con un coperchio, fate rassodare, voltate dall’altro lato e lasciate andare ancora per qualche minuto, poi guarnite con la marmellata e le scaglie di cocco e servite tagliandola a fette.

Per la preparazione della torta in padella, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alla marmellatatorta in padellatorta senza forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento