Taglio i mandarini e poi verso l’impasto: questa torta è così buona che non smetti più di mangiarla | Solo 170 Kcal!

La torta ai mandarini, sicuramente, è molto insolita ma contemporaneamente molto interessante, in quanto è diversa da qualsiasi altro dolce che avete provato. Infatti, la sua golosità non ha rivali e tutti l’adoreranno! Basta un solo assaggio per apprezzarla, inserendola immediatamente e senza pensarci tra i dessert preferiti.

Sicuramente, vi aiuterà a fare bella figura con i vostri ospiti, i quali in questo modo avranno modo di concludere con un tocco di delizia la cena, trasformando un giorno qualunque in una festa. Indubbiamente, è l’ideale per coloro che amano particolarmente questi frutti, visto che questa ricetta riesce ad esaltarne il gusto. Inoltre, contenendo pochi zuccheri e grassi non va ad impattare negativamente sulla dieta, consentendo a coloro che cercano di tenere sotto controllo il proprio peso di non fare rinunce. Inoltre, la preparazione non è lunga e nemmeno difficile, infatti bastano giusto 10 minuti e il gioco è fatto! Quindi, pronti a scoprire un dolce super buono e irresistibile? Andiamo a prepararlo!

La ricetta della torta ai mandarini, è così soffice e profumata che non smetti più di mangiarla

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 50-55 minuti
Porzioni: 8
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 7-10 mandarini sbucciati e tagliati a metà
  • 30 ml di panna al 20%
  • 4 uova
  • 1 tazza di farina
  • 1 tazza di dolcificante stevia (oppure in alternativa di zucchero normale)
  • 1 noce di burro per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una scodella, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la farina, poi mescolate ancora.
  2. Adesso unite le panna, amalgamate vigorosamente, inserite il lievito per dolci e riprendere a lavorare, così che il vostro composto risulti bello, liscio e omogeneo.
  3. Ora imburrate uno stampo rotondo capiente, adagiateci sopra i mandarini tagliati a metà (a faccia in giù) poi ricopriteli completamente con l’impasto che avete ottenuto.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40-45 minuti a una temperatura di 170°C, al termine fate la prova dello stuzzicadenti, spolverate con lo zucchero a velo, tagliate a fettine e servite.

Per la preparazione della torta di mandarini, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/Bfsu2Bf-DxM

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta ai mandarinitorta di mandarini
Commenti (0)
Aggiungi Commento