1 yogurt e 1 cucchiaio di olio | Preparo così la salsa per insaporire le mie ricette, altro che maionese! Solo 80 Kcal

La maionese, ovviamente, è il condimento per eccellenza ma ha lo svantaggio di non essere leggera, quindi è necessario limitarne il consumo.
Poi, se per caso si sta seguendo una dieta è preferibile evitare proprio di mangiarla! In questo caso, come alternativa ugualmente sfiziosa, si potrebbe provare qualcosa di simile come la salsa allo yogurt.

Infatti, non contenendo uova è sicuramente meno grassa e più ipocalorica, così da adattarsi meglio ad un regime alimentare controllato, evitando di diversi privare di condire in modo sfizioso i propri piatti. Inoltre, per la preparazione di questa salsa occorre solo un cucchiaio di olio d’oliva, limitando di gran lunga il quantitativo di grassi presenti invece nella maionese. Potete condire con questa salsa qualsiasi tipo di piatto salato, dalla carne al pesce, sino alle verdure e all’insalata. Inoltre, è velocissima da fare, basteranno solo 5 minuti così da rifarla ogni volta che ne avrete bisogno. Ma vediamo come realizzare questa salsa sfiziosa in pochi e semplici passaggi!

La ricetta della salsa allo yogurt, non c’è bisogno della maionese: questa è deliziosa e anche leggerissima!

Tempo di preparazione: 1 minuto
Tempo totale: pochi minuti
Porzioni: 2
Calorie: 80 Kcal

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt naturale (va bene anche scremato)
  • 1 cucchiaio di crema al formaggio (opzionale)
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato (in alternativa basilico o coriandolo)
  • ½ succo di limone
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite lo yogurt in una scodella, aggiungete l’olio, la crema di formaggio, il succo del limone (filtrato con un colino), l’aglio e il prezzemolo, poi mescolate con una frusta a mano per ottenere una consistenza cremosa e omogenea.
  2. Infine insaporite con il sale e il pepe, poi trasferite la vostra salsa in una ciotolina, portatela in tavola e condite le vostre pietanze.

Se non vi piace l’aglio, potete anche non metterlo ma sostituirlo con le spezie tritate che vi piacciono di più.

Per la preparazione della salsa allo yogurt, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsalsa allo yogurtsalsa salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento