Con 4 mele ho preparato questa torta sofficissima, è sparita all’istante dallo stampo | Solo 170 Kcal!

La torta di mele è un dolce facile e veloce ma, ugualmente, la migliore ricetta che avrete mai mangiato perché è decisamente deliziosa e super invitante. Infatti, non vi stuferete mai e ogni singolo momento sarà l’ideale per concedervene una fetta.

Indubbiamente, vi aiuterà a fare una golosa colazione o merenda, senza contare che vi rallegrerà la serata se la consumerete dopo cena in compagnia di amici. Si tratta di un dessert sano e genuino che vi spingerà a consumere la frutta, un alimento questo che purtroppo da solo non si assume come si dovrebbe, quindi è un dolce a dir poco imperdibile!

In famiglia tutti ne andranno matti, perciò non vi sorprenderà sapere che sicuramente non ne avanzerà nemmeno una fetta, in quanto una volta sfornata grandi e piccini faranno fatica a trattenersi. Mentre, prepararla sarà estremamente divertente e per niente impegnativo, anzi, pure se non siete portati con le torte il risultato sarà spettacolare.

La ricetta della torta di mele, l’impasto per averla sofficissima e deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50-60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 10 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 200 gr di farina
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
  • 50 gr di burro morbido
  • 4 uova
  • 3-4 mele
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete con le fruste elettriche per ottenere un composto spumoso.
  2. Adesso unite il burro morbido, la farina, il lievito e il pizzico di sale, azionate nuovamente la fruste elettriche per far legare gli ingredienti.
  3. Ora adagiate una parte delle mele tagliate a fettine (non sbucciate) in uno stampo rotondo con cerniera grande 22 centimetri foderato con carta apposita, copritele con l’impasto, livellate e guarnite la superficie con le mele avanzate sempre tagliate a fettine.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 50-60 minuti a una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dallo stampo e spolveratela con lo zucchero a velo.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento