E’ allerta, “contiene pezzi di plastica:” ritirato questo prodotto dai banchi frigo dei supermercati | Riportatelo indietro!

Il Ministero della Salute ha un ruolo importante nel proteggere la salute dei consumatori, assicurandosi che i prodotti alimentari contaminati o comunque pericolosi vengano ritirati dal mercato. Questo è importante per prevenire malattie e altri problemi di salute legati a prodotti non sicuri. Collaborando con le aziende e i produttori, il Ministero della Salute è in grado di individuare rapidamente i prodotti potenzialmente pericolosi e di rimuoverli dagli scaffali dei supermercati. Il processo di richiamo e ritiro alimentare garantisce che la nostra salute e la nostra sicurezza rimangano una priorità assoluta.

Ma vediamo l’ultimo prodotto ritirato dagli scaffali, i lotti e i motivi che hanno fatto scattare l’allerta!

E’ allerta, “contiene pezzi di plastica:” ritirato questo prodotto dai banchi frigo dei supermercati. Riportatelo indietro!

In data 27 dicembre il Ministero della Salute ha pubblicato un’allerta alimentare di un prodotto che molti utilizzano in cucina. Si tratta di un vasetto di strutto del marchio Gigi il salumificio S.R.L.

Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto commercializzato è Gigi il salumificio S.R.L. Il marchio di identificazione dello stabilimento e/o del produttore invece è: CE IT 779 94 S. La sede dello stabilimento invece si trova in VIA Aldo Moro 3/ Castelnuovo Rangone (MO).

I numeri di lotto di strutto ritirati sono:

  • 544

La data di scadenza o il termine minimo di conservazione per questi ultimi sono fissate per il 20/06/23. Il formato è invece un vasetto di 250 grammi.

Non consumate il lotto richiamato: grave rischio fisico!

Il Ministero della Salute raccomanda a chi avesse acquistato i numeri di lotto di strutto richiamati di non consumare il prodotto. Inoltre, ci segnala che è possibile restituirlo presso i punti vendita in cui è stato effettuato l’acquisto. Non c’è bisogno di mostrare lo scontrino.

Sul sito salute.gov.it si può leggere che la motivazione del richiamo dello strutto è per rischio fisico, ovvero per la “probabile presenza di frammenti di plastica”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare marco.cirelli@gigisalumificio.it o chiamare al numero telefonico 059 535832.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazioneallerta alimentareministero della saluterichiamo alimentareritiro alimentarestrutto richiamatovasetto di strutto richiamato
Commenti (0)
Aggiungi Commento