La preparo con 5 uova e un bicchiere di farina, questa torta di mele è fantastica: falla anche tu | Solo 150 Kcal!

La torta di mele, indubbiamente, è il dolce più famoso del mondo e stuzzica sempre la golosità, tanto è vero che una fetta non la si rifiuta mai. Ma, fidatevi, in questa versione con solo uova non l’avrete mai mangiata, perché è completamente diversa da quella classica e cento volte più buona e golosa. Infatti, è un dessert talmente delizioso che una volta assaggiato non si riesce quasi a fermarsi.

Per gustarsela non serve sicuramente un’occasione speciale ma basta averne la voglia, poi che sia per la prima colazione, per la merenda oppure dopo cena non è importante.  Per la preparazione non c’è nessun problema, perché richiede un tempo di lavorazione davvero minimo, senza contare che utilizzando pochi ingredienti l’esecuzione risulta facilissima. Allora, siete sufficientemente curiosi e ansiosi di provarla? Vediamo insieme come prepararla!

La ricetta della torta di mele, la preparo con 5 uova e con 1 bicchiere di farina: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 5 uova
  • 7 gr di lievito in polvere (1 bustina)
  • 1 bicchiere di farina
  • 1 mela grande
  • 100 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 200 gr di zucchero normale)
  • 1 noce di burro per lo stampo
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa tagliate la mela a rondelle senza sbucciarla, eliminate il torsolo (utilizzate un ditale), adagiatela in uno stampo rotondo imburrato e tenete da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una scodellina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e il lievito, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  3. Una volta ottenuto un composto spumoso inserite la farina, riprendete a lavorare avendo cura di non far formare grumi, dopodiché versate l’impasto sopra alle mele.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 180°C, al termine riponete la torta su un piatto, spolveratela con un po’ di zucchero a velo, tagliate a fette e servite.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/RXSaA0WbN9M

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento