Castagne, tutto quello che ti serve è una padella antiaderente | Se fai così, togli la buccia in un attimo!

Autunno, basta questa semplice parola per rendersi conto con un sorriso che è tempo di castagne, che per chi le ama sono una delizia irrinunciabile. Infatti, le si cucina in tutti i modi possibili, ma le caldarroste in padella morbide e facili da sbucciare, forse, sono le più buone e golose che esistano.

Questo metodo è una valida alternativa per chi non ha il camino, il braciere, il barbecue (che anche se c’è, non sempre si ha tempo e voglia di accenderlo) oppure la classica padella bucata. Indubbiamente, con una normale padella antiaderente è possibile cucinare questi meravigliosi frutti autunnali. Oltre a sporcare il meno possibile in cucina, sbuccerete le castagne con estrema facilità e una volta assaggiate vi renderete conto che sono morbidissime e super squisite. Quindi, ogni volta che vi verrà voglia di caldarroste vi ricorderete di questa ricetta e le farete in questo modo. Fidatevi che le adorerete tantissimo e tutti quanti vi faranno i complimenti. Se non ci credete allora dovete provarle, tra l’altro non ci vuole nemmeno chissà quanto tempo!

La ricetta delle caldarroste in padella morbide e facili da sbucciare: basta fare così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di ammollo: 1 ora e 20 minuti
Cottura: 9-10 minuti
Tempo totale: 1 ora e 40 minuti

Ingredienti

  • Castagne
  • Acqua

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite le castagne in una bacinella capiente con abbondante acqua, poi lasciatele in ammollo per circa un’ora in modo tale che si reidratino come si deve.
  2. Adesso sciacquatele sotto l’acqua corrente e scolatele in uno scolapasta per eliminare eventuali impurità. Dopodiché incidete delicatamente la buccia (cercate di non prendere la polpa) sulla parte bombata con un taglio di 1-2 centimetri.
  3. Mano a mano che eseguite questa operazione trasferite le vostre castagne in una scodella grande con dell’acqua tiepida, dove le lascerete ammollare per altri 20 minuti.
  4. Infine scolate le castagne con uno scolapasta, adagiatele con la parte bombata in su senza asciugarle in una padella antiaderente, accendete il fuoco, coprite con un coperchio e fate andare 4-5 minuti a fiamma viva, voltatele con un cucchiaio di legno, richiudete col coperchio e cuocete ancora per 5-6 minuti.
  5. Al termine spegnete il fornello, togliete il coperchio, coprite la caldarroste con uno strofinaccio umido, fate raffreddare le castagne per 15-20 minuti, riponetele in una scodellina e sbucciatele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

castagnecuocere le castagnericette lightsbucciare le castagne
Commenti (0)
Aggiungi Commento