Con 300 grammi di mele preparo dei biscotti senza burro e con un filo d’olio | Ora li mangio sempre | Solo 90 Kcal!

I biscotti alle mele sono dei dolcetti sani, leggeri e super gustosi perché contengono più frutta e meno impasto e non prevede l’uso delle uova. Inoltre, non avendo nemmeno zuccheri aggiunti forniscono un apporto calorico di sole 90 Kcal a biscotto, che si rivela una vera e propria manna per i più golosi che stanno seguendo una dieta.

Sicuramente, questa è la ricetta ideale per concedersi in ogni momento una piccola e deliziosa coccola, così da soddisfare il palato di grandi e piccini. Poi, prepararli è davvero molto semplice e non richiede competenze da pasticceri esperti, in quanto il livello di difficoltà è così basilare da essere alla portata di tutti. E, una volta sfornati nessuno riuscirà a resistergli, perché emano un profumino talmente invitante che li rifarete spesso. Ma vediamo come preparare questi biscotti alle mele!

La ricetta dei biscotti alle mele senza burro e con 1 cucchiaio di olio!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 10 biscotti grandi
Calorie: 90 a biscotto

Ingredienti

  • 300 gr di mele sbucciate e grattugiate (circa 2)
  • 150 gr di farina senza glutine (ad esempio di riso)
  • 10 ml di olio d’oliva
  • 4-5 datteri
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • ½ cucchiaino di bicarbonato di Sodio
  • 1 cucchiaio di miele (oppure un cucchiaino di cannella o dolcificante)
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare tritate finemente i datteri con un coltello, riponeteli una ciotola, aggiungete le mele e mescolate in maniera adeguata.
  2. Ora setacciate e inserite la farina, rimestate, unite l’olio e bicarbonato di sodio mischiato con il succo di limone, amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza omogenea e integrate il miele.
  3. Adesso rivestite con carta apposita una leccarda rettangolare, create i vostri biscotti modellandoli con le mani bagnate, conferendogli la forma di un dischetto e adagiateceli sopra.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverateli con dello zucchero a velo e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti alle mele, potete guardare la video ricetta!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle melebiscotti di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento