Pasta italiana 2022 senza glifosato, per Natale la trovi in offerta a 79 centesimi in questo noto supermercato. La classifica!

Al supermercato è possibile scegliere tra tantissime marche di pasta italiana. La migliore pasta del 2022, senza sostanze tossiche la trovate in vendita in un noto supermercato ad un prezzo scontato fino al 26 dicembre! 

Pasta italiana 2022 senza glifosato, per Natale la trovi in offerta a 79 centesimi in questo noto supermercato. La classifica!

La rivista svizzera K-tipp ha analizzato 18 marchi di pasta venduti nel mercato svizzero, il miglior prodotto senza glifosato è un noto marchio italiano. E’ importante mettere in tavola prodotti sani ed esenti da sostanze dannose per la salute, come il glifosato. Pesticidi come il glifosato possono ritrovarsi negli alimenti da una contaminazione volontaria o non durante la coltivazione. Cosa che difficilmente avviene se invece i prodotti derivano da una agricoltura biologica che non prevede l’uso di questi erbicidi per legge.

Purtroppo il problema è che ancora non è stata ancora presa una decisione in merito all’utilizzo degli erbicidi in agricoltura, anche perché non si conoscono realmente i rischi per la salute. Quello che dovremmo fare per cercare di ridurre al minimo l’assunzione di queste sostanze controversie è evitare il più possibile di consumare cibi che ne possono contenere, e scongiurare così il cosiddetto “effetto cocktail”.  

Ed è proprio per questo che assume una grande importanza conoscere quali marche contengano tracce di queste sostanze. Ma vediamo quindi i risultati del test condotto da K-Tipp.

La migliore pasta italiana 2022 senza glifosato la trovate alla Conad. La classifica completa!

K-Tipp ha analizzato in laboratorio su 18 marchi di pasta, 5 prodotti biologici e 13 provenienti da agricoltura tradizionale.

Tra queste e osservando i risultati della classifica, notiamo che la regina indiscussa della tavola e orgoglio tutto italiano è la pasta Barilla! Barilla compare in classifica tra le migliori marche addirittura con due prodotti.

Ora la potete trovare in offerta a 75 centesimi alla Conad. Una grande promozione da parte di questo supermercato a Natale per le famiglie italiane, che in questo periodo sono alla ricerca delle grandi offerte per risparmiare qualcosina.

Dai risultati si evince fortunatamente che la pasta biologica è tutta esente da tracce di glifosato, ma la pasta Barilla è risultata la migliore del test anche per i suoi spaghettoni tradizionali. Ora la trovate in offerta presso i punti vendita Conad a soli 75 centesimi fino al 26 dicembre! 

Conviene fare scorta ora e cogliere questa grande offerta!

La rivista svizzera si è occupata anche di verificare la presenza o meno di Pirimifos-metile (conosciuto anche come Actellic), un insetticida tossico per la fauna e la flora acquatiche e per l’uomo, tanto che la sua presenza è stata severamente regolamentata da leggi europee (qui il link). Fortunatamente anche per quanto riguarda la presenza di questa sostanza, la Barilla ne è risultata esente.

Quindi cosa state aspettando? Se a Natale avete intenzione di preparare un primo piatto, fatelo con un marchio di pasta sicuro. Correte ora a farne scorta!

Fonte: K-Tipp

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

alimentazioneglifosato nella pastamigliore pasta italianapasta Barilla senza glifosatopasta italiana senza glifosatopasta senza glifosatotest KTipp
Commenti (0)
Aggiungi Commento