Questi muffin li ho preparati con zucchine e formaggio: la mia famiglia li ha divorati tutti | Solo 130 Kcal!

Avete organizzato un aperitivo in casa e, giustamente, volete provare a renderlo un momento indimenticabile? Allora dovete provare i muffin di zucchine e formaggio, sarà un vero successo. Poi, se deciderete di prepararli per pranzo o per cena state sicuri che tutta quanta la famiglia esulterà, in quanto sono talmente buoni che mangiarli renderà decisamente sfizioso il vostro pasto.

Ben pochi sapranno resistere a un piatto croccante, fragrante e gustosissimo che conquisterà addirittura i più piccoli di casa, i quali scopriranno che le verdure non sono poi così male. E, se per caso vi preoccupa il procedimento vi tranquillizziamo subito, bastano giusto 10 minuti! Incredibile, vero? Eppure vi assicuriamo che è proprio così!

La ricetta dei muffin di zucchine e formaggio: perfette per cena o a merenda!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6 muffin
Calorie: 130 a muffin

Ingredienti

  • 100 gr di farina
  • 60 ml di latte
  • 50 gr di galbanino light grattugiato
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di farina d’avena
  • 1 zucchina
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa grattugiate la zucchina, riponetela in una terrina, aggiungete ½ cucchiaino di sale, mescolate, coprite con un piatto e lasciate riposare per 10 minuti.
  2. Nel frattempo rompete le uova in una scodella pulita, sbattetele con una frusta a mano, unite il latte, amalgamate, inserite la farina d’avena, rimestate e lasciate riposare per 10 minuti.
  3. Adesso strizzate le zucchine con le mani per eliminare l’acqua in eccesso, incorporatele alle uova, mescolate, integrate il galbanino grattugiato, amalgamate e inglobate la farina (dopo averla setacciata) e il lievito, dopodiché rimestate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Fatto questo foderate uno stampo per muffin con dei pirottini di carta, poi riempiteli con una generosa cucchiaiata di impasto.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine aspettate che i muffin si raffreddino e toglieteli dallo stampo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

muffin di zucchinemuffin salatiricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento