Altro che fritte, le patate al forno fatte così hanno conquistato tutti: sono deliziose | Solo 120 Kcal!

Non riuscite mai ad accompagnare i secondi piatti con qualcosa di sfizioso? Finite sempre per accontentarvi ma, con un sospiro di rassegnazione, senza riuscire ad essere soddisfatti? In questo caso abbiamo la ricetta per il contorno perfetto, ovvero le patate al forno che insaporite con gli ingredienti giusti vi entusiasmeranno.

Infatti, il risultato è talmente gustoso e saporito che non vedrete l’ora di poterle rifare per gustarvele nuovamente, avendo ogni volta l’assoluta certezza di fare felice anche tutta quanta la famiglia. Tra l’altro, sarà la prima a chiedervi di trovare in tavola questo contorno e ad essere amaramente delusa se, per caso, avete deciso di cucinare altro per cercare di variare.

Quindi, questo vuol dire che non dovrete temere di proporle anche ogni giorno per i più piccoli rispetto alle classiche patatine fritte poco salutari. E, probabilmente grazie alla semplicità e alla velocità di esecuzione del procedimento, prepararle non è per nulla un peso, anzi, è un qualcosa di divertente che farete con estremo piacere e volentieri.

La ricetta delle patate al forno, queste sono ancora più buone di quelle fritte!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 120 a porzione

Ingredienti

  • 600 gr di patate
  • 3 spicchi d’aglio
  • 20 ml di olio evo
  • Quanto basta di mollica di pane
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le patate, sciacquatele con l’acqua, tagliatele a rondelle sottili e riponetele in una scodella.
  2. Adesso aggiungete il sale, un filo d’olio e il pepe, mescolatele con due forchette per condirle omogeneamente, dopodiché impilatele in una pirofila di ceramica rettangolare.
  3. Fatto questo insaporite con i 3 spicchi d’aglio interi, spolverate a dovere la superficie con un po’ di mollica di pane sbriciolat e irrorate con un altro filo di olio evo.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine servite il vostro contorno accompagnato ad un piatto di carne o di pesce.

Per la preparazione delle patate al forno, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

patate al fornoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento