Questa salsa la spalmo su crostini e pane bruschettato | La prepari in 10 minuti ed è squisita!

Siete particolarmente amanti dell’avocado? Vi piace così tanto che lo mangereste in ogni maniera? Ottimo, allora il guacamole in 10 minuti è la ricetta che fa decisamente al caso vostro. Infatti, grazie a questa fantastica e saporita salsa potrete condire con un tocco di sfiziosità in più, che non gusta mai, l’insalata o i vostri crostini, soprattutto in occasione delle Festività.

Servirete, in questo modo, un antipasto decisamente diverso dal solito. Inoltre, niente vi vieta di mangiare il guacamole per un pranzo oppure una cena qualunque, senza contare che può essere anche un ottimo spuntino salato da gustare per la merenda.

Insomma, è l’ideale per ogni singola occasione e tra l’altro questo alimento fa benissimo alla salute, perché ricco di grassi buoni, vitamine e sali minerali. Inoltre, come avrete comunque già potuto capire, per preparare questa tipica salsa di origine messicana non servono delle ore e, fortunatamente, anche il procedimento è decisamente intuitivo e facile da seguire.

La ricetta del guacamole in 10 minuti. Lo puoi spalmare sul pane bruschettato!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzioni: per circa 20 fette di pane tostato
Calorie (per l’intera ricetta): 1000 (50 a porzione)

Ingredienti

  • 2 avocadi maturi
  • 2 pomodori puliti dai semini e tagliati a dadini
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • 1 cipolla tritata
  • 1 succo di limone
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Dividete a metà l’avocado, eliminate il nocciolo, tagliatelo a fettine, sbucciatelo, riponetelo in una ciotola e schiacciatelo bene aiutandovi con uno schiacciapatate.
  2. Una volta che il frutto è stato ridotto a purea aggiungete la cipolla tritata, gli spicchi d’aglio tritati, i pomodori puliti dai semini e tagliati a dadini, il prezzemolo tritato, il succo di limone, il sale e il pepe.
  3. Infine mescolate per ottenere una crema bella liscia e omogenea, utilizzate il guacamole per farcire i vostri crostini e gustatevi questa meraviglia.

Potete utilizzare dei crostini salati o anche delle fette di pane o di pancarré. Basta tostare le fette di pane o pancarrè su entrambi i lati in padella e spalmare la salsa di guacamole sulle fette. Saranno buonissime!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

guacamolericette lightsalsa di avocado
Commenti (0)
Aggiungi Commento