Mele e marmellata li metto nel ripieno della torta: fatta così è ancora più golosa | Solo 170 Kcal!

La golosità è uno dei peccati a cui, chi più chi meno, si fa estremamente fatica a resistere e questo può diventare un vero problema per linea.
Quindi, riuscire a trovare un dolce particolarmente leggero può essere solo un vantaggio. Con la torta di mele e marmellata potrete concedervi, in tutta tranquillità, un piccolo peccatuccio di gola. Inoltre, benché sia una ricetta ipocalorica non significa che non abbia sufficientemente gusto da lasciare insoddisfatto il palato, anzi, caso mai è vero il contrario visto che è davvero molto ghiotta e buona.

Infatti renderà la vostra colazione, la vostra merenda oppure il dopo cena decisamente superlativi, migliorando di colpo pure la giornata più storta. Poi, è l’alternativa perfetta da proporre ai bambini al posto delle merendine confezionate, le quali contengono un po’ troppi zuccheri e grassi saturi che non sono per niente salutari. Inoltre, prepararla vi porterà via pochissimi minuti e il procedimento vi risulterà subito facile e intuitivo, in quanto i passaggi sono davvero minimi e fidatevi che non avrete problemi.

La ricetta della torta di mele e marmellata, golosissima!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: circa 30 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 10
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 190 gr di farina
  • 125 gr di yogurt a vostro gusto
  • 100 gr di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • 50 ml di olio di semi
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 1 mela con la buccia e tagliata a dadini
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

Cosa occorre per guarnire

  • Quanto basta di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • Quanto basta di granella di nocciole

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una boule, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la vanillina, poi sbattete con la frusta a mano per ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Adesso unite l’olio, mescolate, inserite lo yogurt a vostra scelta, amalgamate, setacciate e integrate la farina con il lievito e rimestate per farli riassorbire adeguatamente.
  3. Ora versate metà dell’impasto (la cui consistenza deve essere liscia e omogenea) in uno stampo con cerniera rotondo foderato con carta apposita di 20 cm e infornate per 12 minuti ad una temperatura di 180°C.
  4. Fatto questo sfornate e farcite la base con la marmellata e le mele tagliate a dadini con la buccia, coprite con l’impasto avanzato e livellate bene la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per ulteriori 20 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spennellate la torta con altra marmellata, spolverate con la granella di noccioline e servitela.

Per la preparazione della torta di mele e marmellata, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightTorta di meletorta di mele e marmellata
Commenti (0)
Aggiungi Commento