Questo dessert lo preparo in 5 minuti, preparo la crema al latte e al cioccolato e la verso sui biscotti | Solo 170 Kcal!

Senza accendere il forno, con il minimo impegno e sforzo da parte vostra, potrete preparare il dessert in 5 minuti e gustarvi un vero capolavoro. Sostanzialmente, si tratta di una torta golosa che vi farà piacere servire durante le festività natalizie, in quanto in questo modo il termine del pasto (o qual si voglia cenone) sarà speciale.

Infatti, a fine pranzo o cena, fidatevi che un piccolo posto per il dolce ci sarà sempre. Soprattutto perché non inciderà poi troppo negativamente sulla dieta, in quanto il suo apporto calorico non è elevato. Inoltre, il procedimento non solo è super veloce ma soprattutto molto facile e intuitivo, rivelandosi una manna dal cielo per coloro che con la preparazione dei dolci, purtroppo, non sono così bravi e portati. Quindi, se volete sorprendere i vostri ospiti per Natale oppure per Capodanno questo è il dessert giusto, fidatevi che non ne avanzerà nemmeno un pezzetto, anzi, è più probabile che qualcuno possa addirittura restare a bocca asciutta visto che finirà alla velocità della luce.

La ricetta del dessert in 5 minuti, la torta fredda alla crema perfetta per ogni occasione!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: 36 minuti
Porzioni: 9 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 100 gr di biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 400 gr di latte
  • 80 gr di cioccolato
  • 50 ml di panna light
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
  • 2 tuorli
  • 20 gr di amido di mais
  • 20 gr di burro
  • 15 gr di cacao

Preparazione

  1. Per iniziare adagiate uno strato di biscotti in una pirofila di vetro quadrata grande 16×16 centimetri, poi teneteli per un attimo da parte.
  2. Adesso inserite i tuorli in una pentolino, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), mescolate bene con una frusta a mano così da ottenere un composto liscio.
  3. Ora unite l’amido di mais, amalgamate delicatamente per farlo riassorbire, integrate il latte, accendete il fuoco e rimestando continuamente lasciate cuocere per 1-2 minuti dopo la comparsa delle prime bolle.
  4. Fatto questo inglobate il burro, mescolate in modo tale che si sciolga, spegnete il fornello, versate metà della crema ottenuta sui biscotti e livellate per ricoprirli bene.
  5. Stendete un altro strato di biscotti nella pirofila, incorporate il cacao alla crema avanzata, mescolate, travasate sui biscotti, livellate e riponete in frigo per 30 minuti.
  6. Infine scaldate il cioccolato nel forno a microonde, tiratelo fuori, amalgamate con una spatola per farlo sciogliere, inserite la panna, rimestate per ottenere una crema, utilizzate il composto per guarnire la superficie della vostra torta, livellate e trasferite nuovamente in frigorifero per 30 minuti. Infine, portate in tavola.

Per la preparazione del dessert 5 minuti, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

dolci lighttorta biscotti e crematorta fredda
Commenti (0)
Aggiungi Commento