Per questa torta uso 4 mele e poca farina, bastano 10 minuti per prepararla: è cremosissima | Solo 160 Kcal!

Se siete amanti dei dolci classici, allora non potete perdervi la torta di mele cremosa e golosissima, visto che appartiene proprio a questo genere. Ma, ovviamente, si tratta ugualmente di un dessert molto buono e goloso che riuscirà a soddisfare tutti quanti, in quanto una fettina fa sempre piacere mangiarla e non la si rifiuta mai.

In questo modo la vostra colazione, la vostra merenda o il vostro dopo cena risulteranno estremamente più piacevoli del solito. E, se avete bambini piccoli ecco che avrete in mano la carta vincente per sostituire le merendine confezionate, proponendo in alternativa un qualcosa di sano, genuino e irresistibile. Inoltre, a differenza della classica ricetta avrete la possibilità di preparare l’impasto in molto meno tempo, in quanto basteranno solamente 10 minuti, il tutto tra l’altro senza sporcare eccessivamente cucina e utensili.

Quindi, se volete assaggiare qualcosa di straordinario, indubbiamente, è questa la torta giusta.

La ricetta della torta di mele cremosa e golosissima: la faccio così!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 70 gr di farina per dolci
  • 75 ml di latte fresco
  • 4 mele
  • 2 uova
  • 27 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 55 gr di zucchero semolato)
  • 25 gr di burro fuso + 3 cucchiai
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 punta di un cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova una terrina capiente, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e la punta del cucchiaino di sale, poi sbattete con la frusta a mano.
  2. Una volta che il vostro composto risulta chiaro e spumoso unite il latte, l’estratto di vaniglia e 3 cucchiai di burro fuso, amalgamate nuovamente con la frusta a mano, setacciate e inserite la farina insieme al lievito e rimestate fino a quando il tutto non sarà sufficientemente liquido.
  3. Adesso sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili con una mandolina, incorporatele all’impasto, rimestate con una spatola, tiratele fuori una a una, adagiatele in uno stampo imburrato (o foderato con carta apposita) e copritele con il vostro composto e in superficie con 25 ml di burro fuso.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine gustatevi la torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento