Con 3 patate e 3 uova preparo una cena fantastica ed economica: la mangeranno tutti | Solo 220 Kcal!

Alla sera, specialmente quando si lavora, si rientra a casa a un orario in cui non si ha sempre voglia di mettersi ai fornelli, però qualcosa in tavola bisogna comunque metterlo. Sicuramente, una ricetta veloce è quello che può aiutare a semplificarvi la vita, come ad esempio la frittata di patate facile e veloce. Infatti, è una pietanza deliziosa, povera ed economica che difficilmente non piacerà a qualcuno.

La facilità di esecuzione di questa ricetta non darà problemi a nessuno, cosa che semplifica ulteriormente la vita a coloro che in cucina, per tutta una serie di motivi, non sono molto portati. E, state pure certi che una volta provata la sua sfiziosità vi conquisterà e, di conseguenza, la cucinerete più volte durante la settimana senza che possiate stufarvene!

La ricetta della frittata di patate, fatela così e la mangeranno tutti!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo delle patate: 10 minuti
Tempo di cottura: 17-19 minuti
Tempo totale: 45 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 220 a fetta

Ingredienti

  • 3 patate
  • 3 uova
  • 100 gr di formaggio tagliato a dadini (tipo galbanino light)
  • un filo di olio d’oliva
  • ½ cucchiaino di paprika (facoltativo)
  • ¼ di cucchiaino di sale
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, affettatele finemente con una mandolina in una terrina, copritele con dell’acqua e lasciatele riposare per 10 minuti.
  2. Nel frattempo rompete le uova in una scodella pulita, aggiungete un ¼ di cucchiaino di sale e il pepe, poi sbattetele adeguatamente con una forchetta.
  3. Adesso scolate le patate in un colino a maglie strette, trasferitele in un contenitore, versateci sopra le uova, mescolate, inserite ½ cucchiaino di paprika e amalgamate bene per insaporire il tutto.
  4. Ora oliate una padella antiaderente, fate scaldare a fiamma media, stendeteci sopra metà composto di uova e patate, chiudete con un coperchio e lasciate cuocere 3 minuti.
  5. Infine farcite con il formaggio tagliato a dadini, coprite con l’altro composto di uova e patate che avete messo momentaneamente da parte, rimettete il coperchio, lasciate cuocere a fuoco medio-basso per 6 minuti, voltate la frittata, richiudete con il coperchio e fate andare per altri 8-10 minuti.
  6. Una volta pronta, tagliate a fette e portatela in tavola ancora calda.

Per la preparazione della frittata di patate, potete guardare la video ricetta, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Frittata di patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento