Le patate e il petto di pollo li ho cucinati così per cena: non è rimasto più nulla | Solo 310 Kcal!

Fare felice tutta la famiglia può essere più facile di quanto pensiate, perché basta portare in tavola questo sformato di patate e petto di pollo e il successo è assicurato. Infatti, è un piatto davvero molto gustoso e sfizioso che prenderà per la gola chiunque. Sicuramente, una volta pronto tutti quanti faranno a gara per poterlo assaggiare prima. Di conseguenza, potete pure stare certi che non ci sarà pericolo che ne possa avanzare, soprattutto perché più di uno vi chiederà il bis.

Pensate che soddisferete pure le esigenze di coloro che seguono una dieta, perché questo è un secondo che apporta poche calorie e consente di poter fare un piccolo strappo alla regola, il tutto ovviamente senza esagerare. Non avrete problemi nemmeno per la preparazione, che risulta particolarmente semplice e relativamente veloce, così da agevolare chi purtroppo, per mille motivi e impegni, non ha mai abbastanza tempo.

La ricetta dello sformato di patate e petto di pollo: delizioso per la cena!

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 4 
Calorie: 310 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di petto di pollo tagliato a pezzetti
  • 2 patate sbucciate e affettate sottili
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza light)
  • 4 uova
  • 1 peperone e ½ tagliato a pezzi (metà rosso, metà giallo e metà verde)
  • 1 cipolla tagliata a fettine sottilissime
  • 1 cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe
  • un filo di olio d’oliva

Preparazione

  1. Per prima cosa versate un filo d’olio d’oliva in una padella antiaderente, inserite le patate affettate super sottilmente e la cipolla tagliata a fettine sottili, mescolate e fate cuocere 5 minuti a fuoco basso.
  2. Adesso aggiungete il peperone tagliato a pezzi, insaporite con ½ cucchiaino di sale, rimestate, lasciate andare per ulteriori 5 minuti sempre mantenendo il fuoco moderato, unite il pollo tagliato a pezzetti, insaporite con ½ cucchiaino di pepe e proseguite per 10 minuti a fiamma bassa.
  3. Fatto questo rompete le uova in una scodella, sbattetele bene con un frullino manuale, integrate le verdure saltate in padella con il pollo e mescolate come si deve il tutto.
  4. Ora trasferite il composto ottenuto in una pirofila di ceramica ovale, dopodiché spolverate la superficie con il formaggio grattugiato.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 15 minuti ad una temperatura di 200°C, al termine fate intiepidire leggermente lo sformato e portatelo in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

petto di pollo e patatericette lightsformato di patate e petto di pollo
Commenti (0)
Aggiungi Commento