Metto le mele in padella e poi verso l’impasto, questa torta si cuoce senza forno: è deliziosa | Solo 170 Kcal!

Non sempre per cuocere un dolce serve accendere il forno, perché con la torta di mele in padella otterrete ugualmente un gran bel risultato. Anzi, probabilmente la troverete anche un po’ più gustosa e golosa rispetto a quella classica. Infatti, risulta particolarmente morbida e soffice, conferendogli una consistenza deliziosa che si scioglie in bocca.

Con questo dolce potrete servire una colazione che riuscirà a mettervi sicuramente di buonumore. Prepararla è abbastanza veloce, così che volendo la potrete fare addirittura al momento ed evitare di dovervi alzare qualche ore prima.  E, siccome è anche particolarmente leggera non andrà a compromettere la dieta, regalandovi la gioia di concedervi un piccolo momento di golosità assumendo pochissime calorie.

La ricetta della torta di mele in padella, buona e veloce: non vi serve il forno!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 8 fette
Calorie: 170 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 150 ml di latte
  • 60 ml di olio di semi + 1 cucchiaino per la padella
  • 40 gr di dolcificante stevia per la padella (oppure in alternativa 80 gr di zucchero normale)
  • 3 cucchiaini di dolcificante stevia per la teglia (o 3 cucchiai di zucchero di canna)
  • 2 mele
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompere l’uovo in una ciotola, aggiungete il pizzico di sale e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi sbattete bene per 2 minuti con una frusta a mano.
  2. Adesso unite il latte e l’olio di semi, mescolate, inserite il lievito in polvere e la farina (dopo averla setacciata), dopodiché riprendete ad amalgamare avendo cura di non far formare eventuali grumi.
  3. Ora pulite le mele dal torsolo ma senza togliere la buccia, tagliatele a fettine sottili e adagiatele in una padella spennellata con 1 cucchiaino di olio e 3 cucchiai di dolcificante stevia (o di zucchero di canna).
  4. Infine travasate l’impasto sulle mele, livellate, accendete il fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per 20 minuti, al termine capovolgete la torta su un piatto e gustatevela.

Per la preparazione della torta di mele in padella, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele in padellatorta di mele senza forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento