Taglio 3 mele nello stampo e verso l’impasto: questa torta deliziosa la preparo in 5 minuti | Solo 180 Kcal!

La torta di mele in 5 minuti è così buona, soffice e golosa che rende perfetto ogni singolo momento della giornata, regalando una piccola gioia. Infatti, è il dolce per eccellenza che piace sempre a tutti e che nessuno disdegna mai. Sicuramente, una volta provata si farà fatica a dimenticarla, quindi probabilmente vi salverete la ricetta per evitare di dimenticarla, così da averla a portata di mano per proporla in ogni occasione. E, se la farete assaggiare ai vostri ospiti, state pur certi che li renderete felici e non si faranno pregare per gustarsene una fetta.

Un’altra sua caratteristica positiva consiste nella semplicità della preparazione, così che la possiate fare addirittura ogni giorno e avere a vostra disposizione una colazione, oppure una merenda, davvero deliziosa e genuina. Inoltre, si adatta benissimo a ogni esigenza e bilancia perfettamente la leggerezza con la golosità, evitando le classiche privazioni che toccano a coloro che vogliono perdere peso.

La ricetta della torta di mele, la preparo in 5 minuti: finisce sempre subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 40-45 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di yogurt bianco
  • 50 gr di dolcificante stevia + 1 cucchiaino (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale + 1 cucchiaino)
  • 3 uova
  • 3 mele
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 noce di burro per la teglia
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • ½ cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e l’estratto di vaniglia, poi montate con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso unite lo yogurt, mescolate bene con le fruste elettriche, inserite il lievito e la farina (setacciata), dopodiché riprendete ad amalgamare per far riassorbire gli ingredienti.
  3. Adesso pulite le mele (tenete la buccia) eliminando il torsolo, tagliatele a dadini, adagiatele sul fondo di uno stampo imburrato grande 20 centimetri, aggiungete 1 cucchiaino di dolcificante stevia (o di zucchero) e ricopritele con l’impasto.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con un leggero strato di zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta di mele, potete guardare la video ricetta cliccando qui!

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento