Mangiare bene, togliendosi pure qualche sfizio, dovrebbe essere una dei principi base anche in una dieta invece di accontentarsi di piatti insapori e poco appetitosi. Per non sbagliare provate la ricetta del pollo con funghi e verdure in padella.
Inoltre se accompagnati anche da peperoni e pomodori lasceranno tutti a bocca aperta. Sicuramente, è una ricetta completamente diversa dal solito che vi aiuterà a prendere per gola tutti (o quasi). E, pensate che per preparare questa super delizia non dovrete necessariamente essere degli chef, in quanto il procedimento è talmente semplice che lo si può seguire senza troppi problemi. Inoltre, per una sera potrete dimenticarvi di star seguendo un regime alimentare controllato, concentrandovi piuttosto su un secondo talmente saporito e leggero da rendere la dieta più piacevole..
La ricetta del pollo con funghi, peperoni e pomodori in padella: saporitissimo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di riposo del pollo: 30 minuti
Tempo di cottura: circa 30 minuti
Tempo totale: 1 ora e 20 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 290 a porzione
Ingredienti
- 800 gr di cosce di pollo disossate
- 300 gr di funghi tagliati a fette
- 300 gr di pomodori schiacciati
- 2 cucchiai di olio evo + q.b.
- 4 spicchi d’aglio grattugiati
- 1 cipolla sbucciata e tagliata a fettine
- 2 peperoni rossi puliti e tagliati a listarelle
- 1 cucchiaino di coriandolo
- mezzo cucchiaino di paprika, pepe e sale
- Quanto basta di prezzemolo tritato
Preparazione
- Innanzitutto tagliate le cosce di pollo disossate a pezzi, privatele del grasso, riponetele in una terrina, conditele con qualche cucchiaio di olio evo, il sale, il pepe nero, la paprika e il coriandolo, coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare per 30 minuti.
- Passato questo lasso di tempo trasferite la carne in una padella antiaderente con un filo d’ olio, fatela cuocere per 10 minuti, aggiungete gli spicchi d’aglio grattugiati e mescolate bene con una spatola.
- Adesso inserite la cipolla, rimestate, fate rosolare 2 minuti, unite i funghi tagliati a fette, rimestate e fate andare per 5 minuti.
- Infine incorporate i peperoni tagliati a listarelle, amalgamate, lasciateli scottare per 5-6 minuti, integrate i pomodori schiacciati e il sale, rimestate, fate cuocere per altri 5 minuti, insaporite con il prezzemolo tritato, spegnete il fuoco e portate a tavola accompagnando con una bella purea.