Con la carne cotta preparo un’insalata con le patate, poi metto una salsa gustosissima | Solo 330 Kcal!

Per una cena alternativa che bilanci gusto e genuinità, ci vuole l’insalata di patate e carne le cui origini arrivano dalla Germania.
Indubbiamente, nonostante non sia un piatto tipicamente italiano riesce lo stesso a soddisfare i gusti nostrani, in quanto gli ingredienti si sposano deliziosamente con l’altro.
Sicuramente, farete felici anche i bambini ed eviterete che facciano i loro soliti capricci, godendovi per una sera una cena dove tutta la famiglia si siederà a tavola senza lamentarsi. Inoltre, è la preparazione ideale per quelle sere in cui si rientra tardi da lavoro, perché per preparare questa ricetta non ci vorrà molto tempo e il procedimento è sbrigativo e facilissimo. E, volendo, potrete gustarvi questo piatto come alternativa sfiziosa pure se state seguendo una dieta. Vediamo quindi come preparare questa sfiziosissima insalata!

La ricetta dell’insalata di carne, patate e altre verdure: saporitissima!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 330 a porzione

Ingredienti

  • 200 gr di carne magra affumicata o cotta al forno tagliata a listarelle
  • 100 gr di scamorza grattugiata
  • 5 cetrioli sott’aceto piccoli tagliati a mezzaluna (o 2-3 grandi)
  • 4-5 patate lessate, sbucciate e tagliate a pezzi
  • 4 cucchiai di piselli in scatola
  • 1 cipolla affettata sottilmente

Per la salsa:

  • 2-3 cucchiai di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaino di senape (o maionese)

Preparazione

  1. Innanzitutto riponete la carne affumicata o cotta al forno in una terrina bella capiente, aggiungete i cetrioli sott’aceto tagliati a mezzaluna, le patate lessate e tagliate a pezzi, la cipolla affettata sottilmente, la scamorza grattugiata e i piselli in scatola.
  2. Adesso prepariamo la salsa: inserite lo yogurt in una scodellina a parte, unite la senape e il succo del limone, poi mescolate bene con un cucchiaino per ottenere una crema liscia. Se non amate la senape, sostituitela con un cucchiaio di maionese.
  3. Infine versate la crema ottenuta per condire la vostra insalata, amalgamate con due cucchiai così da distribuirla su tutti gli ingredienti, dopodiché scegliete se portarla in tavola a temperatura ambiente oppure fredda da frigo.

Per la preparazione dell’insalata di carne e patate, potete guardare la video ricetta!

https://youtu.be/2nqooKiOfvg

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Insalata di carne e patateinsalata di carne e verdurericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento