Carta igienica, la migliore (green) e la più economica è solo questa: costa 1,67 euro | La trovate in questo noto supermercato!

Oggigiorno con l’aumento dei prezzi, risparmiare sulla spesa è diventato più importante che mai. Con i continui rincari dell’ultimo periodo, dalla spesa alla benzina, le persone sono alla ricerca di modi per tagliare i costi. Per quanto riguarda la spesa, ci sono diversi modi per risparmiare. Questo può essere particolarmente utile se si ha una famiglia numerosa.

Un modo per risparmiare è approfittare dei saldi e degli sconti. Questo può essere fatto utilizzando i coupon o facendo acquisti nei negozi che offrono offerte speciali soprattutto sui prodotti a lunga scadenza. Un altro modo per risparmiare sulla spesa è semplicemente quello di acquistare meno alimenti trasformati, precotti e già pronti e di cucinare più pasti da zero. Seguendo questi consigli, potrai risparmiare qualcosina sulla spesa ogni mese.

Un altro modo per risparmiare è quello di acquistare prodotti convenienti ed economici, senza rinunciare alla qualità. Così spesso possono esserci d’aiuto specifici test effettuati da alcune associazioni utili ad indicarci i migliori prodotti di qualità ed economici presenti in commercio. L’ultimo test effettuato da Altroconsumo infatti, ha preso in esame alcune marche di carta igienica presenti sul mercato per decretare quella più economica e rispettosa dell’ambiente (ma anche di ottima qualità).

Altroconsumo, la migliore carta igienica economica e rispettosa dell’ambiente da acquistare al supermercato

Portrait adult female in the supermarket holding toilet paper

Quando facciamo la spesa, non può mancare la carta igienica, un prodotto che usiamo quotidianamente per la nostra igiene. Ne esistono di svariate marche note o meno, di diversi formati e tipologie (decorate, profumate, con più o meno veli, e così via). C’è l’imbarazzo della scelta! Ma qual è la migliore carta igienica più economica, ma allo stesso tempo di ottima qualità e rispettosa dell’ambiente?

Altroconsumo si è occupato di analizzare ben 37 marche di carta igienica, le più diffuse che possiamo trovare nei supermercati e discount sul territorio italiano. Altroconsumo ha concluso che “un rotolo di carta igienica non vale l’altro”.

I parametri presi in considerazione nel test per decretare la migliore carta igienica in commercio sono i seguenti:

  • morbidezza
  • resistenza
  • prezzo
  • consistenza
  • impatto ambientale

Carta igienica green, la migliore e la più economica la trovate in questo noto supermercato

Dopo l’analisi delle 37 referenze di carta igienica, si è arrivati alla conclusione che se vogliamo scegliere un prodotto economico, di ottima qualità e green, dovremmo mettere nel carrello la carta igienica Vivi Verde (100% riciclata con certificato ecolabel). Questa referenza ha totalizzato un punteggio di 70 e valutata di “qualità ottima”, la possiamo trovare nei supermercati Coop al prezzo medio di 1,67 euro. Potete guardare l’infografica con la valutazione di seguito.

Considerando però tutti i parametri presi in esame dal test, però, a vincere su tutte è la carta igienica Nicky Supreme che ha totalizzato un punteggio di 82 punti, ma con un prezzo medio di 2,95 euro.

Un prezzo un po’ altino rispetto alla Vivi Verde. Quindi la migliore è Nicky Supreme, ma la migliore dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo è sicuramente la carta igienica Vivi Verde.

Per conoscere tutti i risultati e la classifica completa potete far riferimento al test di Altroconsumo.

Fonte: Greenme

altroconsumocarta igienica eco migliorecarta igienica miglioremigliore carta igienicaspesa sostenibile
Commenti (0)
Aggiungi Commento