Con 2 patate e del tonno ho preparato delle polpette fantastiche: sono finite in 2 minuti | Solo 70 Kcal!

Il pesce è un alimento che i bambini non sempre apprezzano, quindi per riuscire a farglielo mangiare bisogna architettare mille e più astuzie.
Ma, con le polpette di tonno e patate non ci sarà più bisogno di scervellarsi per cercare delle pietanze creative, in quanto questa ricetta è sufficientemente appetitosa da far felici proprio tutti.

Infatti, è un piatto estremamente buono e sfizioso a cui difficilmente si riesce a resistere. E’ una ricetta perfetta addirittura per chi segue una dieta ed è costretto ad accontentarsi di pietanze poco gustose. E, un altro piccolo vantaggio (che può sicuramente diventare grande quando si ha poco tempo) consiste nel fatto che si preparano velocemente. Inoltre, gli ingredienti li potrete reperire tranquillamente in qualsiasi supermercato, però è decisamente più probabile che li avrete già e li dovrete solamente tirare fuori dalla dispensa.

Quindi, se per il pranzo o la cena volete provare qualcosa di nuovo, sorprendendo la famiglia al completo, qui di seguito troverete la ricetta!

La ricetta delle polpette di tonno e patate, deliziose: sono piaciute a tutta la famiglia!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 polpette
Calorie: 70 a polpetta

Ingredienti

  • 100 gr di tonno al naturale
  • 2 patate grandi
  • 1 uovo
  • 20 gr di pangrattato + q.b. (magari aromatizzato con prezzemolo e aglio)
  • ½ cipolla tritata
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, tagliatele a pezzi, riponetele in un tegamino con acqua salata, accendete il fuoco e lasciatele lessare a fiamma media.
  2. Adesso trasferite il tonno in una ciotolina, schiacciatelo per bene con una forchetta e tenetelo da parte, nel mentre versate un filo d’olio in una padellina antiaderente, inserite la cipolla tritata e fatela dorare.
  3. Nel frattempo scolate le patate, lasciatele raffreddare un po’ in una ciotola e schiacciatele con un forchetta per ridurle a purea.
  4. Fatto questo aggiungete il tonno e la cipolla alle patate, unite anche l’uovo, il sale, il pepe e 20 gr di pangrattato, poi mescolate con un cucchiaio per ottenere un composto omogeneo.
  5. A questo punto prelevate con un cucchiaio circa 60 gr di impasto per volta, realizzate le polpette e passatele in un po’ di pangrattato.
  6. Infine inserite le vostre polpette all’interno della friggitrice ad aria o in forno a 180°C per circa 10-15 minuti fino a doratura. Controllatele spesso durante la cottura, alla fine portate in tavola. Se volete potete cuocerle anche in padella a fiamma bassa con un filo di olio.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

polpette di pescepolpette di pesce e patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento