Zucca in padella cremosa, un contorno saporito in 7 minuti. Solo 120 Kcal!

Volete sorprendere la vostra famiglia con una ricetta diversa da solito? Allora, non ci sono dubbi che la zucca in padella con panna acida possa fare al caso vostro, perché è di una squisitezza unica. Infatti, questa è una pietanza altamente saporita che riuscirà a farsi amare proprio da tutti quanti, compresi i bambini che come ben sappiamo sono quelli che hanno sempre i gusti più difficili.

Sicuramente, grazie a questa ricetta potrete risolvere con estrema semplicità il problema del pranzo o della cena. Avendo la certezza di non scontentare nessuno e vedere solo dei sorrisi soddisfatti. E, se volete fare bella figura con i vostri amici, servitegli questo piatto e godetevi la loro espressione di piacevole sorpresa, oltre ovviamente ai complimenti che vi verranno fatti di conseguenza.

Insomma, grazie a questa ricetta riuscite a mangiare in modo sano, genuino e goloso ma senza cucinare una pietanza da gourmet. In quanto, si ottengono risultati perfetti anche volando più basso. Poi, non avendo un apporto calorico altissimo è l’ideale per coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato. Perché, senza temere di mettere su troppo peso potranno concedersene una porzione.

La ricetta della zucca in padella con panna acida, un contorno saporito

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti
Tempo totale: circa 17 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 120 a porzione

Ingredienti

  • 600-700 gr di zucca
  • 180 gr di panna acida
  • 20 ml di acqua
  • 3 spicchi d’aglio tritato
  • 1 macinata di prezzemolo tritato
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di paprika
  • Quanto basta di pepe nero
  • Quanto basta di rosmarino

Preparazione

  1. Innanzitutto versate la panna acida in una scodellina, aggiungete il prezzemolo, l’aglio, il pepe e la paprika, poi mescolate con un cucchiaio per fare insaporire bene il tutto.
  2. Adesso tagliate la zucca a fette, sbucciatela, riducetela grossolanamente a dadini, trasferitela in una padella antiaderente con dell’olio e lasciatela cuocere fino alla doratura mentre girate con un cucchiaio di legno.
  3. Fatto questo inserire la panna acida, amalgamate ancora sempre con un cucchiaio di legno e lasciate andare per altri 3-4 minuti.
  4. Infine versate l’acqua e salate, date un’altra rimestata, coprite con un coperchio e fate cuocere per ulteriori 2-3 minuti.
  5. Al termine mettete la zucca nei piatti, guarnite con del rosmarino spezzettato e portate in tavola.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightzucca in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento