Preparo questo dolce solo con 2 ingredienti: fiocchi d’avena e 2 mele | Bastano 5 minuti | Solo 70 Kcal!

Per una colazione, oppure una merenda sana e golosa è sufficiente dare un’occhiata ai nostri “cugini” francesi, i quali tra l’altro vi permetteranno anche di servire un piatto molto elegante. Infatti, i pancake alle mele coi fiocchi d’avena non sono solamente buonissimi da mangiare ma pure belli da vedere, così che lo stomaco inizi a brontolare non appena cotti.

Preparare questi pancake è decisamente facile e non ci vogliono tempi lunghissimi, tanto è vero che ve la caverete in pochissimi minuti e con la certezza di portare a tavola, per la felicità di grandi e piccini, un qualcosa di super delizioso. Inoltre, sono salutari e adatti per coloro che soffrono di intolleranze, in quanto non contengono glutine e di conseguenza semplificano la vita a chi, sfortunatamente, ha sempre una scelta limitata. E, saranno una vera e propria gioia pure per chi sta seguendo un regime alimentare controllato, perché forniscono un apporto calorico basso. Quindi, siccome queste frittelle hanno solo qualità e zero difetti, cosa ne dite di provarle? Il procedimento e gli ingredienti li potete trovare proprio qui sotto.

La ricetta dei pancake alle mele coi fiocchi d’avena: solo 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: circa 15 minuti
Porzioni: 12 pancake
Calorie: 70 a pancake

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena senza glutine
  • 2 mele
  • ½ lt di acqua calda (opzionale)
  • 1 poco di cannella (opzionale)
  • Qualche fetta di mela per guarnire

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite i fiocchi di avena in una boule capiente, aggiungete le mele (non sbucciate, pulite dal torsolo e tagliate a tronchetti) e mescolate adeguatamente.
  2. Adesso se gradite aggiungete un po’ di cannella, integrate l’acqua calda, rimestate con un cucchiaio di legno, dopodiché mixate con un frullatore ad immersione per ottenere un composto uniforme e amalgamate di nuovo con il cucchiaio.
  3. Infine fate scaldare una padella antiaderente oleata, inseriteci il vostro impasto a cucchiaiate e fate cuocere i pancake per 3 minuti su ambo i lati a fiamma bassa, al termine impiattateli, decorateli con qualche fettina di mela e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melepancake alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento