Con 300 grammi di zucca preparo delle crepes fantastiche: io le faccio con questo impasto | Solo 230 Kcal!

Le crepes di zucca, sicuramente, vi faranno apprezzare ancora di più questo ottimo ortaggio autunnale, perché sono super buone e nutrienti. Servirle per una colazione salata o mangiarle a cena o a pranzo metterà di sicuro di buon umore. Inoltre, i bambini le adoreranno e vi chiederanno di prepararle praticamente tutti i giorni. Quindi, vi farà estremamente piacere sapere che il procedimento è così facile e veloce che non vi verrà a noia prepararle. Provatele e fidatevi che non avrete di che pentirvene! Piaceranno tanto a chiunque, regalando a ogni morso una piccola ma grande soddisfazione.

Tra l’altro, gli ingredienti da usare per questa ricetta si reperiscono con semplicità in ogni supermercato, ed è anche probabile che li avrete già in casa perché la maggior parte si utilizzano davvero molto spesso in cucina. Siete pronti? Benissimo, allora andiamo a vedere come fare e se seguirete le istruzioni, avrete delle frittelle di zucca deliziose!

La ricetta delle crepes di zucca, fatele così e vedrete che bontà!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 5 piadine grandi
Calorie: 220 a piadina

Ingredienti

  • 300 gr di zucca
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza)
  • 150 gr di farina
  • 150 ml di kefir
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • un po’ di burro per cuocere

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la zucca, tagliatela a pezzi e grattugiatela con una grattugia a fori larghi in una scodella bella capiente.
  2. Adesso aggiungete il kefir, le uova e il sale, mescolate bene con un cucchiaio, inserite la farina e il lievito in polvere, rimestate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo, poi incorporate il formaggio grattugiato e amalgamate.
  3. Infine fate scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, adagiateci sopra due mestolate di impasto per volta, distribuite su tutta la superficie della padella (come si fa con le classiche crepes), coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 1-2 minuti su ambo i lati (andate avanti fino a terminare gli ingredienti).
  4. Una volta pronte, portate in tavola ancora calde e farcitele come volete!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepes di zuccapiadina di zuccaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento