Hai mezzo chilo di yogurt e 3 uova? Prepara questa torta, la farai sicuramente ogni giorno | Solo 130 Kcal!

Avete deciso di mettervi a dieta ma non vi sentite pronti a rinunciare ai dolci? Ottimo, allora la torta con 3 uova e mezzo chilo di yogurt può fare proprio al caso vostro. Infatti, ha un apporto di sole 130 Kcal e non crea problemi a chi vuole mantenersi in forma, perché è davvero leggera e di conseguenza aiuta a concedersi, senza ovviamente esagerare, un peccatuccio di gola.

Poi  è perfetta per ogni occasione e regala sempre un’immensa soddisfazione, non a caso è il dolce ideale quando si viene assaliti da un attacco di golosità. Indubbiamente, vi aiuterà a rendere più piacevole la colazione, la merenda oppure il dopo cena. E, se avete ospiti, fidatevi che il successo sarà assicurato perché nessuno ne resterà indifferente, anzi, spazzoleranno il dessert con talmente tanto gusto che non ne avanzerà nemmeno una briciola.

Inoltre, la preparazione risulta davvero molto veloce e di una difficoltà così basilare che, di conseguenza, sarà alla portata di tutti. Cosa state aspettando? Non perdete tempo e correte in cucina, una volta finito vi gusterete una torta decisamente golosissima!

La ricetta della torta con 3 uova e mezzo chilo di yogurt, 

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 Kcal a fetta

Ingredienti

  • ½ kg di yogurt greco al 5% di grassi
  • 40 gr di amido di mais
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure 80 gr di zucchero)
  • 3 uova
  • Qualche goccia di essenza alla vaniglia (oppure di limone e/o arancia)
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in terrina, aggiungete il dolcificante stevia e sbattete con una fusta elettrica, così da ottenere un composto dal colore chiaro e una consistenza spumosa.
  2. Adesso unite lo yogurt greco e, se gradite, l’essenza di vaniglia, riprendete a lavorare per integrare bene lo yogurt, poi setacciate e inserite l’amido di mais e mescolate.
  3. Ora imburrate e infarinate leggermente uno stampo con cerniera dal diametro di 18 centimetri, poi travasateci l’impasto che avete ottenuto.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato in modalità ventilata per 40 minuti circa ad una temperatura di 165°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e gustatevi la vostra torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento