Con una mela e una carota preparo delle frittelle al volo fantastiche: provale anche tu | Solo 50 Kcal!

Per preparare le frittelle di mele e carote bastano solo 5 minuti, quindi non ci sono dubbi che il procedimento sia decisamente facile e veloce. Poi, grazie alle loro 50 Kcal (a frittella) si adattano bene a un regime alimentare controllato, consentendo di mantenere il peso forma mentre contemporaneamente si soddisfa la propria golosità.

Piaceranno a tutti, perché sono perfette per ogni occasione e una tira velocemente l’altra, sciogliendosi deliziosamente in bocca. Inoltre, la scelta degli ingredienti riesce a regalare dei dolcetti molto sani e genuini, i quali (soprattutto quando si hanno bambi piccoli) possono diventare una validissima alternativa ai prodotti confezionati, che sono troppo zuccherati.

Infatti, non ci sono dubbi che piaceranno a tutta la famiglia che farà letteralmente a gara a mangiarle. Sicuramente, a questo punto vi sarà venuta la voglia di provarle! Allora, non vi resta altro da fare se non proseguire la lettura e scoprire tutti i passaggi.

Mentre, per quanto riguarda gli ingredienti è probabile che li avrete già in dispensa ma, in caso contrario, li potrete trovare con facilità in qualsiasi supermercato.

La ricetta delle frittelle di mele e carote, piacciono anche ai bambini!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 5 frittelle
Calorie: 50 a frittella

Ingredienti

  • 2 albumi
  • 1-2 cucchiai di farina di mais
  • 1 mela
  • 1 carota
  • 1 goccio d’olio per la cottura

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, eliminate il torsolo, grattugiatela in una scodella, togliete la buccia alla carota, grattugiatela in un grattugia a fori piccoli e aggiungetela alla frutta.
  2. Adesso unite la farina di mais, mescolate, integrate gli albumi e amalgamate bene, così da far legare tutti gli ingredienti.
  3. Infine versate un filo d’olio in una padella (se antiaderente potete anche non utilizzarlo), inserite una cucchiaiata di composto per volta, appiattite per dargli una forma rotonda e lasciate dorare come si deve su ambo i lati (quando voltate potete anche chiudere con un coperchio).
  4. Una volta pronte, portate in tavola ancora calde!

Note e consigli

Se volete ammorbidire la carota, al posto di grattugiarla, fatela ammorbidire a vapore in poca acqua per 10 minuti e rimestatela con la mela.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melefrittelle di mele e carote
Commenti (0)
Aggiungi Commento