Castagne al vino, non si mettono in ammollo e si sbucciano in un minuto | Si preparano così!

Visto che siamo in pieno autunno, indubbiamente, sarà venuta la voglia a tutti di mangiare delle castagne. Non avete idea di come cucinarle? Ecco la ricetta delle castagne al vino in pentola, che se preparate con un bianco di qualità rimarrete stupefatti. In quanto, vi regalerà uno snack profumato e super aromatizzato. E, a fine cottura, non avrete nemmeno bisogno di perdere tempo a togliere la buccia, perché questa (come per magia) verrà via da sola. Più semplice di così non c’è davvero niente!

Inoltre, questi frutti non si limitano ad essere solo squisiti ma aiutano anche a mantenere in salute l’organismo. In quanto, tengono sotto controllo il livello di colesterolo. Inoltre, le fibre in esse contenuti regolano la funzionalità intestinale. Senza contare che le castagne aiutano anche a contrastare l’inappetenza e, nel caso in cui fosse necessario, possono essere utilizzate come rimedio naturale per una dieta ricostituente.

Tanto è vero che sono l’ideale come snack per coloro che praticano sport oppure svolgono un lavoro faticoso.

La ricetta della castagne al vino in pentola, senza ammollo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 600 gr di castagne
  • 90 ml di vino bianco (che sia di qualità e profumato)
  • 1-2 manciate di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate le castagne, adagiatele in una scodella piena di acqua fredda, scolate solamente quelle che non risalgono a galla e asciugatele.
  2. Adesso ricoprite il fondo di una padella sufficientemente larga con una manciata di sale, incidete le castagne e inseritele al suo interno posizionandole con il taglio rivolto verso l’alto.
  3. Ora (dopo esservi assicurati di non averle sovrapposte uno con l’altra) versate il vino e copritele con uno strofinaccio umido.
  4. Infine accendete il fornello, impostate un fuoco dolce e lasciatele cuocere per 20 minuti, avendo cura di smuoverle ogni tanto così che si cuociano omogeneamente.
  5. Una volta che le castagne sono pronte mettetele sopra un altro strofinaccio umido, richiudetelo formando un pacchettino, strofinate per togliere meglio la buccia, aspettate che si intiepidiscano e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

castagne al vinocastagne in padellacastagne ricettaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento