La torta allo yogurt veloce e cremosa, in pochissimi minuti, vi permetterà di mettere a tacere la vostra voglia di golosità in un modo che probabilmente nemmeno vi sembrerà possibile.
Sicuramente, il procedimento è uno dei più semplici ed elementari che esistano, così da essere alla portata di tutti. In questo modo si avrà una doppia soddisfazione, ovvero quella di essere per una volta riusciti a preparare un dolce gustoso e di rendere felici grandi e piccoli. Infatti, è talmente morbida e buona che automaticamente si rivela irresistibile e, di conseguenza, potrebbe addirittura diventare il dessert preferito di tutta la famiglia. Provate a farla assaggiare anche agli amici e ai parenti, fidatevi che conquisterete anche loro e, se servita dopo cena, renderete la conclusione del pasto un vero e proprio momento di festa.
Indubbiamente, questo è dovuto al fatto che la semplicità riesce sempre a battere qualsiasi preparazione elaborata. Quindi, se siete alla ricerca di una ricetta sufficientemente golosa ma non troppo impegnativa, indubbiamente, siete capitati nel posto giusto.
La ricetta della torta allo yogurt veloce e cremosa: bastano 5 ingredienti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4 fette
Calorie: 140 a fetta
Ingredienti
- 3 vasetti di yogurt bianco
- 2 uova
- 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa 4 cucchiai di zucchero semolato)
- 2 cucchiai di burro fuso
- 1 cucchiaio e ½ di farina
Preparazione
- Innanzitutto rompete le uova in una boule, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con una frusta a mano.
- Adesso unite lo yogurt e il burro fuso, mescolate bene, integrate la farina e amalgamate per farla riassorbire e non far formare grumi.
- Ora trasferite il vostro impasto in uno stampo rivestito con apposita carta, dopodiché livellatelo per distribuirlo il più omogeneamente possibile su tutta la superficie.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.
Per la preparazione della torta allo yogurt cremosa, potete guardare la video ricetta!