1 mela, 2 cucchiai di farina e 1 uovo: l’impasto di queste frittelle è fantastico | Una tira l’altra | Solo 50 Kcal!

Per una merenda sana, genuina e golosa le frittelle di mele sono l’ideale, perché così consumerete la frutta che fa benissimo. Semplici, leggere e con sole 50 Kcal così da essere perfette anche per chi segue una dieta, in quanto ogni tanto assaporare un dolcetto è un toccasana sia per il palato sia per risollevare l’umore.

Inoltre, non occorre nemmeno accendere il forno e di conseguenza si risparmia tempo, perché è sufficiente preparare l’impasto (bastano giusto 5 minuti) e poi cuocere ma senza friggere in padella. Il risultato sarà strabiliante, infatti otterrete delle frittelle croccanti fuori e morbide dentro, le quali si scioglieranno in bocca. Anche gli ingredienti sono semplici, ne bastano giusto 3 per dare vita a quello che si può definire un capolavoro, senza dubbio una volta provate le rifarete più volte per la felicità di tutti. Una volta provate non se ne potrà più fare a meno, una tira automaticamente l’altra, perché sono irresistibili! Non ci credete? Allora mettetevi al lavoro!

La ricetta delle frittelle di mele, bastano 3 ingredienti per un dolce favoloso!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Riposo: 5-10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 frittelle
Calorie: 50 a frittella

Ingredienti

  • 2 cucchiai di semola di mais (o farina)
  • 1 uovo
  • 1 mela
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di olio per la cottura

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, grattugiatela in una scodella, aggiungete l’uovo e mescolate bene con una forchetta.
  2. Adesso unite la semola di mais e il sale, poi amalgamate per ottenere un composto liscio e lasciatelo riposare per 5-10 minuti.
  3. Infine versate un filo d’olio in una padella antiaderente, inserite un paio di cucchiaiate di impasto per volta, appiattite con il dorso di un cucchiaio realizzando un dischetto e lasciate cuocere fino quando entrambi i lati non saranno dorati.
  4. Una volta che le frittelle sono pronte rimettetele tutte nella padella, copritele con un coperchio e lasciatele andare per alcuni minuti, perché così risulteranno più morbide.
  5. Poi portate in tavola e gustatevele ancora calde!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle alle melefrittelle di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento