La più buona torta autunnale è questa alle mele: è finita in una giornata | Solo 160 Kcal!

La torta di mele autunnale profumerà tutta la casa, facendo venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini che non vedranno l’ora di poterla assaggiare. Infatti, il suo impasto morbido ripieno di frutta regala intense emozioni al palato.

Sicuramente, sarà sufficiente un morso per venire immediatamente trasportati indietro nel tempo, ricordando (con un po’ di nostalgia) tutti i pomeriggi passati a casa della nonna. Però, questo dessert possiede un sapore antico ma contemporaneamente moderno davvero unico.
Quindi, possiamo affermare senza ombra di dubbio alcuno che questa torta è perfetta per la prima colazione, per la merenda pomeridiana e per chiudere in allegria il pasto serale, in quanto regala sempre un momento di coccola.

Inoltre, ha un apporto calorico basso e non va ad incidere negativamente sulla dieta, in questo modo anche coloro che tengono alla propria forma non devono rinunciare al dolce. Vediamo come prepararla!

La ricetta della torta autunnale di mele, questa è la migliore!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 10
Calorie: 160 a fetta

Ingredienti

  • 800 gr di mele (sbucciate, tagliate finemente e pesate)
  • 180 ml di latte
  • 150 gr di farina
  • 40 gr di burro fuso tiepido
  • 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • ½ cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, poi rivestite uno stampo dal diametro di 25 centimetri con carta apposita (potete anche inzuccherarlo e oliarlo).
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattetele con le fruste elettriche, così da ottenere un composto dal colore chiaro e dalla consistenza spumosa.
  3. Ora, sempre tenendo le fruste in azione, unite a filo il burro fuso tiepido, poi setacciate e inserite la farina e il lievito, integrate il sale, amalgamate fino a far riassorbire perfettamente il tutto e versate un po’ per volta il latte.
  4. Fatto questo incorporate le mele sbucciate e tagliate finemente, dopodiché trasferite il composto nella tortiera e livellatelo accuratamente con una spatola.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno  ben caldo per 40-45 minuti, al termine fate la prova dello stuzzicadenti, lasciate raffreddare la torta e toglietela dallo stampo.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento