Con 2 carote preparo dei biscotti senza burro e senza farina 00 | Ora non ne compro più | Solo 60 Kcal!

I biscotti alle carote sono dei dolcetti che si sposano bene con un regime alimentare dietetico. Infatti, non contengono uova e farina 00 così da essere del tutto leggeri e ipocalorici, senza contare che soddisfano i palati più golosi ed esigenti, il tutto con estrema semplicità.

Sicuramente, vi regalerete degli snack da consumare tranquillamente fuori pasto, spezzando deliziosamente e con genuinità la fame. Inoltre, sono adatti anche alle esigenze dei più piccoli di casa, i quali in men che non si dica si dimenticheranno dei biscotti confezionati, preferendo di gran lunga mangiare questi.

Tra l’altro, la preparazione non porta via un lasso di tempo esagerato, anzi, per la realizzazione di questi biscotti impiegherete davvero molto poco. Si tratta anche di una ricetta vegana al 100%. In altre parole, questi fantastici biscotti sono l’ideale per soddisfare la golosità di chiunque, quindi perché non provarli? Segui qui la ricetta!

La ricetta dei biscotti alle carote, senza burro e senza farina 00: fantastici!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: circa 22-24 biscotti
Calorie: 60 a biscotto

Ingredienti

  • 160 gr di carote
  • 100 gr di farina di grano saraceno
  • 100 gr di farina di riso
  • 60 gr di olio di semi
  • 40 gr di uvetta
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero al cocco o normale)
  • 1 scorza grattugiata di limone (va bene anche di arancia)
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere

Preparazione

  1. Per iniziare inserite togliete la buccia delle carote e grattugiatele crude in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero al cocco) e l’olio, poi mixate bene con un frullatore a immersione.
  2. Una volta ottenuto un composto granuloso unite la scorza grattugiata del limone e la farina di grano saraceno, mescolate con una spatola, incorporate in due step la farina di riso e successivamente anche il lievito e l’uvetta.
  3. Adesso la consistenza del vostro impasto dovrebbe essere morbida ed elastica, realizzate 22-24 dischetti schiacciandoli con le mani, adagiateli su una leccarda foderata con carta apposita e passate i rebbi di una forchetta in superficie.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 10-15 minuti ad una temperatura di 180-190°C, al termine servite i vostri biscotti.

Note e consigli

Quando battete il composto con il frullatore ad immersione, se volete, potete lasciare dei pezzi di carota interi. Se non vi piace la farina di grano saraceno, in alternativa, potete utilizzare quella di avena.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alle carotebiscotti di carotedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento