Preparo l’impasto senza burro e olio: ti svelo il trucco per questa torta di mele friabile | Solo 180 Kcal!

Avere poco tempo a disposizione, per fortuna, non implica che sia del tutto impossibile preparare una merenda sana ai bambini, limitandogli così il consumo dei prodotti confezionati. Infatti, con la ricetta della torta di mele friabile vi basteranno pochissimi minuti e il gioco è fatto! Senza contare che servirete un dolce davvero ghiotto e goloso, ma altrettanto sano e nutriente che farà impazzire tutti.

Non contenendo burro e olio è più leggera di molti altri dessert, così da essere perfetta perfino per coloro che seguono una dieta e, per ovvi motivi, devono fare attenzione alle calorie. Invece, per quanto riguarda il procedimento sicuramente non dovete preoccuparvi.  Quindi, se volete provate a stupirvi e a stupire la vostra famiglia siete capitati nel posto giusto, perché vi concederete una piccola coccola che vi lascerà davvero a bocca aperta!

La ricetta della torta di mele friabile, non vi serve né burro e né olio!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di mele
  • 160 gr di farina
  • 80 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 160 gr di zucchero semolato)
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo (facoltativo)

Preparazione

  1. Innanzitutto rompete le uova in una boule, aggiungete il sale e sbattetele con le fruste elettriche, poi senza smettere di lavorare unite un poco per volta il dolcificante stevia (oppure lo zucchero).
  2. Una volta ottenuto un composto dal colore chiaro e dalla consistenza bella spumosa setacciate e inserite il lievito e la farina, dopodiché mescolate con una spatola.
  3. Adesso sbucciate le mele, tagliatele a dadini e incorporatele all’impasto, poi trasferite il tutto in uno stampo grande 20×20 centimetri imburrato e infarinato (potete foderarlo anche con carta apposita).
  4. Infine livellate la superficie e mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30-35 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine fate la prova dello stecchino, spolverate con lo zucchero a velo se volete e gustatevi la torta.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele light
Commenti (0)
Aggiungi Commento