300 grammi di spinaci e del formaggio, lo preparo alla svelta e piace a tutta la famiglia | Solo 210 Kcal!

Verdure, un nome che riesce sempre a far storcere il naso a qualcuno e a scatenare delle accese proteste, soprattutto da parte dei più piccoli di casa. Quindi, per cucinarle con un tocco di creatività in più, potete optare per gli spinaci gratinati, che sicuramente, vi potranno aiutare.

Infatti, sono talmente tanto sfiziosi che piaceranno a tutti. Sicuramente, sono la pietanza perfetta per risolvere velocemente la cena e concedersi un piatto genuino, senza dover rinunciare al gusto. Ma quanto tempo ci vuole a prepararli? Davvero molto poco, basta avere pochi minuti e saranno pronti per essere portati in tavola. Tra l’altro, la lista degli ingredienti richiesti non prevede cose difficili, anzi, li avrete già in dispensa perché si utilizzano quasi tutti i giorni. Questo, ovviamente, vi risparmierà un salto al supermercato per fare la spesa. Vediamo quindi come preparare questa ricetta!

La ricetta degli spinaci gratinati, così facili e veloci che li farete più volte!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 210 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr circa di spinaci freschi (½ fagotto)
  • 150 gr di formaggio grattugiato (tipo scamorza)
  • 4 cucchiai di crema di formaggio light
  • 4 uova
  • 1 cipolla piccola tritata
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • un filo di olio
  • Quanto basta di aglio in polvere
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto lavate bene gli spinaci, asciugateli, sminuzzateli, riponeteli in una boule e teneteli momentaneamente da parte.
  2. Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente, inserite la cipolla, fatela dorare completamente, unite gli spinaci, mescolate e lasciate che questi si cuociano qualche minuto.
  3. Ora rompete le uova in una scodella, integrate la crema di formaggio, mescolate, condite con il sale, l’aglio in polvere e il pepe, rimestate e inglobate il bicarbonato e il formaggio grattugiato (tenetene un poco da parte).
  4. Fatto questo stendete gli spinaci in una pirofila di ceramica grande 22×22 centimetri, poi copriteli con il composto delle uova e il formaggio grattugiato avanzato.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 30 minuti circa a una temperatura di 200°C, al termine servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightspinaci al fornospinaci gratinati
Commenti (0)
Aggiungi Commento