La migliore crema per il viso la trovate alla Lidl e costa solo 3 euro!

La pelle del viso e delle mani è esposta ogni giorno a tutte le intemperie. Il freddo, il vento, l’inquinamento, vengono assorbiti dalla pelle e la fanno infiammare, screpolare, invecchiare. Le donne che hanno cura della propria pelle cercano sempre di trovare una crema viso che dia buoni risultati e buone garanzie di protezione.

Spesso però non è possibile accedere alle marche più rinomate perché i prezzi sono esorbitanti. Ma grazie ad una ricerca della OCU, Organizzazione Consumatori e Utenti, in Spagna, ora è possibile sapere quali sono le creme migliori e quali sono i loro prezzi.

L’organizzazione ha messo a confronto 17 marche diverse di creme per il viso valutandone la qualità, la capacità di protezione solare e di idratazione. Non sono stati presi in considerazione i parametri che invece troppo spesso ci influenzano: la confezione, la marca e il negozio in cui viene venduto il prodotto.

La migliore crema viso costa solo 3 euro, secondo la OCU

Ebbene, la migliore crema secondo l’organizzazione spagnola, è la crema viso Cien, venduta alla Lidl. Questa crema costa appena 2,99 euro, è la più economica di tutte, ed è risultata anche la migliore!

Certo, sapevamo che entrando in una profumeria di classe dobbiamo pagare l’affitto del locale, le commesse, gli arredi, il packaging, insomma molte più cose di quante ne paghiamo in un discount. Però sinceramente non ci saremmo mai aspettati che la migliore fosse proprio quella più economica.

Le varietà delle creme viso Cien vendute alla Lidl

La crema per il viso Cien, in vendita nella famosa catena tedesca di discount Lidl, si trova in diverse varietà. Crema viso giorno, crema viso notte, crema Q10 giorno e notte, crema antirughe Q10 giorno e notte, che vedete nell’immagine sopra.

La semplice crema per il viso è leggera, con una profumazione delicata e gradevole, e viene assorbita facilmente. Ha un buon effetto protettivo ed idratante, grazie ai suoi principi attivi, ed offre anche un leggero schermo solare.

Della stessa linea sono disponibili anche le creme per le mani, delle quali la più amata dai consumatori, anzi dalle consumatrici, è risultata la Wild Rose, grazie anche al suo profumo di rose. La vitamina C della linea Q10, stimola la micro circolazione dei capillari, facendo affluire più sangue verso l’epidermide, creando l’effetto luminoso che ogni viso merita.

L’elenco delle 17 creme per il viso prese in esame dalla OCU, ecco le migliori

Vediamo quali sono le creme esaminate, dalla migliore a quella meno performante, secondo la classifica della OCU, con il loro prezzo in euro a confezione.

  1. Cien, di Lidl – 2,99
  2. Vichy Acqualia Termal – 17,00
  3. Garnier Skins Natural – 4,89
  4. Nivea Idratante Giorno – 5,48
  5. Aveeno Hidrance – 15,85
  6. La Roche Posay – 11,88
  7. L’Oreal Idratante – 6,39
  8. Biotherm Acquasource gel – 28,78
  9. Clarins gel – 34,82
  10. Estee Lauder Hydrationist – 31,80
  11. Yves Rocher Hydra Vegetal – 8,95
  12. Diadermine – 6,90
  13. Clinique dramatically – 20,94
  14. Eucerin Acqua Porin – 14,72
  15. Vitesse Crema Idratante – 6,10
  16. Deliplus Crema Idratante – 4,50
  17. La Mer moisturizing gel – 225,00

Ora che conoscete quali sono le migliori creme per il viso, non vi resta che provarle e scegliere quella che più si avvicina alle vostre preferenze e gusti!

Mi piace scrivere, anzi, è una vera e propria passione che mi fa compagnia dall’infanzia. Ho studiato al conservatorio di musica dell’Aquila, poi ho fatto altri corsi specialistici su temi speciali, come il turismo, l’insegnamento, la filosofia, il marketing, le religioni. Ho scritto un libro, ne sto scrivendo un secondo e ho vari blog su internet e pagine Facebook. L’altra mia passione è la radio, nella quale ho lavorato per più di vent’anni e collaboro tuttora.

crema visocrema viso miglioremigliore crema visosalute
Commenti (0)
Aggiungi Commento